breaking news

BAT – In Prefettura Comitato sicurezza: punto situazione nei comuni di Bisceglie e Canosa

11 Agosto, 2017 | scritto da Redazione
BAT – In Prefettura Comitato sicurezza: punto situazione nei comuni di Bisceglie e Canosa
Attualità
0

Alla presenza dei Sindaci dei Comuni di Bisceglie e di Canosa di Puglia e dei rappresentanti dei vertici provinciali delle Forze di polizia di Bari, si è tenuta, in Prefettura, presieduta dal Prefetto Clara Minerva, una riunione tecnica di coordinamento delle Forze dell’ordine nel corso della quale è stato fatto il punto della situazione dell’ordine e sicurezza pubblica nei territori di Bisceglie e Canosa di Puglia.
Nell’incontro, che segue la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutasi lo scorso 16 giugno a seguito dell’omicidio avvenuto in Bisceglie di De Gennaro Matteo, è stato esaminato l’efferato episodio dell’8 agosto scorso avvenuto sempre in Bisceglie. Si è dato atto che sulla vicenda sono state immediatamente attivate accurate attività di indagine da parte delle Forze dell’Ordine coordinate dalla Procura della Repubblica di Trani.
Il Prefetto, in proposito, ha richiesto alle Forze dell’ordine un’ulteriore intensificazione dell’impegno operativo con mirati servizi di vigilanza e controllo del territorio, con la collaborazione della Polizia Municipale nelle attività di competenza. La situazione sarà, inoltre, oggetto di attento e continuo monitoraggio da parte del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
E’ stata, altresì, esaminata la situazione della sicurezza pubblica nel Comune di Canosa di Puglia a seguito di recenti episodi delittuosi.
Anche per il Comune di Canosa di Puglia è stata disposta una intensificazione dei servizi di controllo del territorio e un attento e continuo monitoraggio della situazione.
“Bisceglie ha sempre fatto la sua parte anche in passato, costituendosi parte civile in processi delicati, unitamente alla Regione Puglia presieduta da Michele Emiliano”, ha ricordato il Sindaco Spina. Occorre intervenire con azioni forti e mirate e con il rafforzamento degli organici delle forze di Polizia a Bisceglie – ha continuato il Sindaco -. La situazione è delicata e potrebbe aggravarsi nelle prossime settimane se non si interviene con la massima urgenza. Ringrazio il Prefetto della Bat Clara Minerva che nonostante il periodo agostano e feriale, molto particolare, ha convocato entro poche ore il comitato presiedendolo direttamente”, ha concluso il Sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend