breaking news

Andria – Castel dei Mondi: I giganti della montagna nell’ultimo atto di Principio Attivo Teatro

9 Settembre, 2017 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella

Con l’eteronimo “Opera Nazionale Combattenti”, la Compagnia di Principio Attivo Teatro composta dagli attori Leone Marco Bartolo, Dario Cadei, Carla Guido, Otto Marco Mercante, Cristina Mileti e Giuseppe Semeraro (nel duplice ruolo di attore e regista, ndr), con le musiche di Leone Marco Bartolo, la drammaturgia di Valentina Diana e la distribuzione di Raffaella Romano, hanno portato in scena la parte incompiuta dell’ultimo atto del testo classico di Pirandelllo: “I Giganti della Montagna”.

Le parole di Pirandello che agonizzante descrive a suo figlio la conclusione del dramma, sono l’apertura di questo spettacolo teatrale svoltosi nel cortile interno di Palazzo Ducale ad Andria, giovedì 7 settembre, all’interno della rassegna “Festival Castel dei Mondi”. Nel teatro Pirandelliano, spesso accade di assistere alle vicende di personaggi che reclamano un ruolo all’interno di un dramma teatrale, in questo spettacolo è un’intera compagnia a a porsi delle domande, occupando con forza un teatro e recitando l’ultimo atto de I Giganti della Montagna.

Attraverso questo spettacolo teatrale, si è potuta cogliere la forza del legame tra il pubblico e i teatranti, con suggestioni che accomunano il passato al presente. Ai microfoni di BatMagazine, l’attore/regista Giuseppe Semeraro.

di Damiana Dorotea Sgaramella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend