breaking news

Bisceglie- Juve Stabia – Buone prestazioni, una pari e una sconfitta all’esordio in campionato

11 Settembre, 2017 | scritto da alessia paradiso
Bisceglie- Juve Stabia – Buone prestazioni, una pari e una sconfitta all’esordio in campionato
Sport
0

Tornano a casa con maggiori convinzioni le formazioni under 17 e 15 del Bisceglie dopo il primo turno indi campionato in casa della Juve Stabia. Una sconfitta dovuta agli episodi quella degli allievi nazionali, una buona pareggio quello conquistato dall’under 15.

Per l’under 17 va male sotto il profilo del risultato ma non della prestazione, assolutamente positiva. Finisce 2-0 per la Juve Stabia, col risultato che si concretizza nel secondo tempo dopo una prima frazione di gioco assolutamente da incorniciare, così come gran parte della ripresa. A decidere il match sono due episodi, oltre a una sterilità offensiva da migliorare a stretto giro. Tante le azioni create, da Sabatino, Del Prete e Boccuni. L’occasione clamorosa arriva al minuto 35 con Sabatino che a tu per tu col portiere vede il suo tiro respinto. Sulla ribattuta c’è Boccuni che incredibilmente tira debole tra le braccia del portiere Esposito. Nella ripresa il Bisceglie attacca ma alla prima occasione la Juve Stabia trova un gol fortunoso. Crossa sbagliato di Pistola che colpisce il palo ed entra in rete. Il Bisceglie perde due uomini sul finale di partita: prima viene allontanato Del Prete per fallo di reazione, poi Romano per doppia ammonizione. Ma il Bisceglie va vicino al pari con Sassano che, davanti al portiere, colpisce male il pallone. Il 2-0 Juve Stabia arriva con il Bisceglie sbilanciato in avanti ed è Scalera a realizzarlo.

Comunque vuol vedere il bicchiere mezzo pieno mister Francesco Coppola al termine della gara. “Sono contento della qualità di gioco espressa dai ragazzi, in grado di tenere testa in maniera ottimale alla formazione stabiese. Ci fanno piacere gli applausi ricevuti e quanto di buono fatto vedere sul terreno di gioco. Resta il rammarico per il risultato. Sicuramente ci sarà qualcosa da correggere, ma sicuramente dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto durante la gara e cercare di migliorare sotto il profilo della cattiveria sotto porta. Merito dei ragazzi per la qualità di gioco espresso, per la reazione allo svantaggio. Poi gli episodi sono stati favorevoli alla Juve Stabia, addirittura in 10 contro 11 c’era la sensazione che potevamo pareggiare la partita, un po’ più all’arrembaggio per quel che riguarda la situazione del contro 11. Ho fatto comunque loro i complimenti, consapevoli che da martedì dobbiamo correggere quegli errori che ci serviranno per far bene contro il Gubbio”.

Primo pareggio per i giovanissimi nazionali che impattano 1-1 a Castellammare. Al decimo è Pozzessere a provarci, recupera palla in area stabiese ma clamorosamente calcia fuori a portiere battuto. Il Bisceglie attacca con Saponaro, Cassano E Riccardi che creano scompiglio nella retroguardia delle Vespe. Le conclusioni finiscono tra le braccia del portiere di casa. A 5 minuti dalla fine del primo tempo giunge a sorpresa il gol della Juve Stabia. Ottiene un calcio di rigore per fallo di mani da parte di Riccardi. Dal dischetto Damiano realizza il gol del vantaggio campano. Il Bisceglie non si scompone e con Cassano, sul gong del primo tempo, cerca di raddrizzare la sfida ma il palo su punizione nega la gioia al calciatore nerazzurri. Nella ripresa il Bisceglie parte in attacco. Al 13′ arriva il gol dell’1-1. Saponaro viene imbeccato da Zenelay e a tu per tu con l’estremo di casa colpisce forte il pallone che si insacca in rete. Il Bisceglie prova addirittura a vincere: La Gioia e Galatola provano a colpire ma non c’è nulla da fare, il muro campano regge fino al termine. É un buon punto quello conquistato dall’under 15 dopo sole 5 settimane di lavoro.

Ed é sotto questo aspetto che mister Piliego vuol elogiare i suoi. “É un buon punto quello conquistato che ci permette di poter guardare avanti con ottimismo. Sono felice per il punto conquistato e per la prestazione. Forse, per quello visto sul campo, il pareggio ci sta anche stretto. Ma, in fondo dei conti, queste gare così equilibrate possono anche essere decise da un episodio, a favore o contro. Siamo ancora all’inizio, c’è da migliorare sicuramente la qualità e l’intesa del gioco. Ma questo accadrà col tempo. Per ora questo é un punto di partenza sul quale iniziare al meglio la prossima settimana, un pareggio che aumenta la consapevolezza dei nostri mezzi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend