breaking news

Bisceglie – Lo scrittore Luca De Ceglia si aggiudica il primo premio del Festival nazionale San Miniato Movie

17 Settembre, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Bisceglie – Lo scrittore Luca De Ceglia si aggiudica il primo premio del  Festival nazionale San Miniato Movie
Attualità
0

“Me ne torno dalla Toscana in Puglia con la gioia nel cuore. Il primo premio in assoluto nel Festival nazionale San Miniato Movie rappresenta un ennesimo ed importante fiore all’occhiello per la mia attività di scrittore. A vincere è stato il booktrailer da me prodotto del mio romanzo ” Non ho più tempo” (Secop).

Si tratta di un altro successo collezionato dallo scrittore e giornalista biscegliese Luca De Ceglia che subito dopo la premiazione del booktrailer del suo romanzo ”Non ho più tempo” (Secop) ha voluto ringraziare il regista del video e quanti hanno reso possibile tutto questo.
A Firenze De Ceglia ha portato con sè la sua famiglia, linfa vitale della sua attività di scrittore. Una passione che spesso lo porta a ricerche minuziose e infinite negli archivi di Stato. Una passione ricambiata con la nomina ad Ispettore Archivistico onorario per la Puglia per il triennio 2016-2018.

“Ma il premio va meritoriamente a chi l’ha realizzato ovvero al giovane e promettente regista Massimiliano Tedeschi di Corato. Un ringraziamento va agli attori che lo hanno interpretato in primis Dario Diana ed al grande Antonio Todisco di Bisceglie che è stato l’ispiratore del trailer oltre che apprezzato attore. Una squadra di grande valore che comprende mia moglie ed i miei figli. Non posso poi ringraziare la valanga di amici e di lettori che mi hanno espresso i loro complimenti tra i quali molti illustri che per riservatezza resteranno nel mio archivio”.

Un importante riconoscimento che spinge De Ceglia a proseguire il suo cammino di scrittore.
“Ora mi attendono nuove ed imminenti tappe. L’uscita di un mio libro di riflessioni controcorrente. Poi a dicembre salirò al Quirinale per ritirare l’ onorificenza di Ufficiale al merito della Repubblica Italiana. Inoltre il 2018 sará l’anno del mio quarto romanzo. Una corsa contro il tempo che si consuma, che diventa sempre più avaro”.

VIDEO – Proclamazione vincitore

VIDEO – Booktrailer del romanzo Non Ho Più Tempo

https://www.youtube.com/watch?v=KwyxBBXxeQE&feature=youtu.be

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend