breaking news

Poggiorsini – Consegna attestati corso agricoltura al CAS

9 Settembre, 2017 | scritto da Redazione
Poggiorsini – Consegna attestati corso agricoltura al CAS
Attualità
0

Si è appena concluso il Corso di Base di Agricoltura, Sicurezza e Contratto di Lavoro, iniziato a maggio e proseguito per tutto agosto, in un settore particolarmente delicato quale è appunto quello dell’agricoltura. Il corso si è tenuto in 15 lezioni, 10 di queste riguardano le materie di base della botanica, dell’agronomia e della meccanizzazione, in 5 si è parlato della Sicurezza sul Lavoro e i certificati di cui l’azienda agricola deve possedere al momento dell’assunzione, del Contratto Collettivo Nazionale e Provinciale in Agricoltura, dello sfruttamento e della filiera del caporalato. Non sono mancate lezioni pratiche di potatura dell’ulivo e la visita in azienda delle macchine agricole e degli attrezzi agricoli.

Il corso tenuto da Gervasio Ungolo, coordinatore dell’Osservatorio Migranti Basilicata, associazione da anni impegnata nel contrasto allo sfruttamento lavorativo e al caporalato in agricoltura e dagli operatori e operatrici del CAS Borgo Saraceno di Spinazzola, Cosimo Forino, Floriana Giove e Valentina Tiani

Il giorno 12 sett. alle ore 10,00 saranno consegnati presso la sala Consiliare del Comunale di Poggiorsini gli attestati di frequenza alla presenza del Sindaco di Poggiorsini dott. Michele Armienti , del Direttore del CAS di Poggiorsini-Spinazzola dott. Raffaele Navarra, la responsabile dei progetti del Cas di Poggiorsini dott.ssa Arcangela Brucoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend