breaking news

Specchia (Le) – Scomparsa 16enne: si indaga per sequestro. Interrogato il fidanzato

12 Settembre, 2017 | scritto da Redazione
Specchia (Le) – Scomparsa 16enne: si indaga per sequestro. Interrogato il fidanzato
Cronaca
0

La magistratura indaga per sequestro di persona in relazione alla scomparsa di Noemi Durini, la studentessa sedicenne di Specchia di cui non si hanno notizie dal 3 settembre scorso. Sul caso sono stati aperti due fascicoli: uno della Procura ordinaria, l’altro dalla Procura presso il Tribunale per i minorenni.
Ieri mattina in Prefettura e in Procura si è svolti vertici con inquirenti e soccorritori per fare sia il punto sullo stato delle indagini sia sulle ricerche alle quali prende parte anche il nucleo Saf dei Vigili del Fuoco. I controlli sono estesi a grotte, inghiottitoi, cisterne e pozzi. Sono coinvolti sono anche i carabinieri del Sis, Sezione investigative scientifiche, che ieri hanno proceduto fino a tarda sera a rilevazioni tecniche nella casa della giovane, in via Madonna del Passo. Decine i volontari della Protezione civile impiegati nelle ricerche che proseguono anche questa mattina.
Nella tarda serata di ieri, su indicazione dei carabinieri, i vigili del fuoco si sono recati ad ispezionare un terrapieno fresco ritenuto sospetto dagli investigatori, in una campagna lungo la strada che da Alessano conduce a Novaglie, ma, dopo aver spalato anche con le mani, la verifica non ha dato alcun esito. In queste ore gli specialisti del Saf si stanno calando con un’autoscala a circa 40 metri di profondità all’interno di una vora, nella località di Barbarano.
E’ stato interrogato anche il fidanzato della studentessa ma il suo nome non è iscritto nel registro degli indagati del fascicolo aperto per sequestro di persona.
Il 17enne ha ammesso di aver visto la ragazzina all’alba del 3 settembre, come mostrano le immagini di un sistema di videosorveglianza. E’ stato dunque lui l’ultimo a vederla.
La ragazza quando è uscita di casa indossava i leggins neri, scarpe Adidas e una maglietta.

Ricerche estese a grotte, pozzi, caverne e inghiottitoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend