breaking news

Barletta – La pianista giapponese Mai Koshio in concerto

12 Ottobre, 2017 | scritto da alessia paradiso
Barletta – La pianista giapponese Mai Koshio in concerto
Eventi
0

Domenica, 15 ottobre, con porta alle ore 18,00 e inizio alle ore 18,30, nuovo e attesissimo appuntamento dell’interessante Cartellone del 33.mo Autunno Musicale dell’Associazione Curci di Barletta.

Ad essere di scena , questa volta, nell’accogliente cornice della Chiesa di S.Antonio, a Barletta, sarà la pluripremiata pianista giapponese Mai Koshio, vincitrice del 2° Premio al 19° Concorso Pianistico Internazionale “Premio Mauro Paolo Monopoli” lo scorso anno.

Un nuovo appuntamento che si presenta interessantissimo e che registrerà sicuramente un grande successo , come è stato per i precedenti appuntamenti di questa nuova avventura musicale.
Anche questo è un concerto dedicato ai Solisti Internazionali vincitori di importantissimi Concorsi Musicali Internazionali.
La vivacità culturale dell’Associazione Curci di Barletta, grazie anche alla realizzazione dei suoi Concorsi Musicali Internazionali che ogni anno portano nella nostra città migliaia di musicisti accompagnati dalle loro famiglie, si connota soprattutto per la sua vocazione internazionale, per la attitudine a sviluppare il confronto tra giovani musicisti delle più diverse provenienze, facendo di Barletta e della Puglia un punto di riferimento in un panorama cosmopolita e interculturale che nella musica individua un irrinunciabile elemento di contatto e di dialogo. In questo momento, dunque, l’iniziativa barlettana trae da questa importantissima circostanza uno straordinario valore aggiunto, che colloca la città e i suoi protagonisti musicali e culturali in prima fila tra i soggetti che guardano costruttivamente a un futuro di integrazione e che individuano nel messaggio culturale il principale strumento di relazione tra i popoli, di dialogo e di civiltà, grazie anche alla collaborazione del Comune di Barletta, della Regione Puglia e del Ministero per i Beni e le attività Culturali
La rassegna dedicata agli “Artisti Internazionali” offre una importante vetrina dei migliori musicisti internazionali che si sono affermati in importanti Concorsi Musicali Nazionali ed Internazionali , con alle spalle una già intensa e prestigiosa carriera concertistica.
Mai Koshio è certamente uno di questi talenti.

Molti degli spettatori della Finalissima del 19° Concorso Internazionale di Esecuzione Pianistica “Premio Mauro Paolo Monopoli” la ricorderanno per la sua intensa, curata, cristallina ed elegante esecuzione del Concerto n. 1 in Do maggiore Op. 15 di Ludwig van Beethoven.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend