breaking news

Bisceglie – Vito Boccia e’ il nuovo segretario del PD

23 Ottobre, 2017 | scritto da Redazione
Bisceglie – Vito Boccia e’ il nuovo segretario del PD
Politica
0

Vito Boccia è il nuovo segretario del partito democratico di Bisceglie. È stato eletto con 484 voti pari al 51.1%. A votare sono stati 947 tesserati del Pd durante il congresso di domenica scorsa.

Primo – Vito Boccia 484 voti area ex sindaco Spina
Secondo – Bartolo Sasso 294 voti area Francesco Boccia
Terzo – Angelo Somma 169 voti area Renzi

Totale aventi diritto 1579
Votanti 957
Schede bianche 5
Schede nulle 5

Vito Boccia, docente di lingue, e, stato portavoce dell’ex sindaco Francesco Spina. Subito dopo essere stato eletto, con un comunicato stampa, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Essere eletto segretario del PD di Bisceglie al termine di un congresso vero, i cui esiti non erano stati preconfezionati mi ha particolarmente emozionato e gratificato. Intendo ringraziare i circa mille cittadini biscegliesi che ieri hanno voluto dedicare un momento della loro domenica a questo evento di grande partecipazione democratica in un clima di grande serenità e di grande rispetto fra i candidati ed i loro sostenitori. Nessuno screzio, non sono “volati stracci” come qualcuna aveva preconizzato. Un plauso al commissario cittagdino Superbo e tutti i dirigenti del partito per l’equilibrio e la saggezza con cui hanno gestito le fasi precongressuali e congressuale. Saranno preziosi spunti di approfondimento gli interventi degli amici che hanno parlato in assemblea così come le mozioni degli altri candidati. Di nuovo grazie a tutti gli iscritti alle donne, ai giovani che con la loro massiccia partecipazione hanno risposto alla domanda alla base della mia candidatura: “Si può pensare un nuovo corso per il PD di Bisceglie?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend