breaking news

Regione Puglia – Borraccino : “Basta discariche e impianti inquinanti nella provincia di Taranto”

4 Ottobre, 2017 | scritto da giuseppe zingaro
Regione Puglia – Borraccino : “Basta discariche e impianti inquinanti nella provincia di Taranto”
Ambiente
0

Il consigliere regionale si esprime in merito all’ emergenza inquinamento ambientale

Il Consigliere regionale Mino Borraccino, Presidente della II Commissione consiliare (Affari Generali e Personale):
“L’emergenza inquinamento ambientale è protagonista della discussione dell’assemblea pubblica che si terrà domani, giovedì 5 ottobre, a Lizzano, presso la sede dell’ARCI, alle 17,30. Affronteremo le tante problematiche legate alle discariche di rifiuti pericolosi e non, agli inceneritori, presenti sul nostro territorio, temi prioritari per Sinistra Italiana.
La nostra provincia sviluppata intorno ad uno splendido golfo, si ritrova ad avere nell’arco di pochi chilometri tre discariche, quella di Statte, Grottaglie e Massafra, e due inceneritori autorizzati sempre a Massafra. La discarica ‘Vergine’ una bomba ecologica da mettere in sicurezza e convertire subito con altra destinazione; la discarica Linea Ambiente di Grottaglie da limitare, poiché la gestione privata ambisce ad un sopralzo per fare economia con i rifiuti provenienti da fuori regione; la questione del raddoppio dell’inceneritore di Massafra, e la costruzione di un altro per lo smaltimento fanghi, peggiorerebbero la già precaria situazione ambientale nei nostri centri, pervasi da miasmi piuttosto accentuati soprattutto in prossimità degli impianti.
Sinistra Italiana ascolta il territorio e interloquisce con le associazioni e i cittadini per questi fini comuni che non possono essere sottovalutati, tutt’altro devono essere portati a conoscenza della cittadinanza per agire insieme più efficacemente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend