breaking news

Spinazzola – firmato il protocollo sulle relazioni sindacali

24 Ottobre, 2017 | scritto da giuseppe zingaro
Spinazzola – firmato il protocollo sulle relazioni sindacali
Lavoro
0

Per Deleonardis (Cgil Bat): “Preaparato a future collaborazioni con l’Ente”

Presso il Comune di Spinazzola è stato sottoscritto un protocollo di intesa sulle relazioni sindacali tra l’Ente e le organizzazioni sindacali Cigl, Cisl e Uil della Bat. Il documento è stato firmato dal sindaco della città, Michele Patruno, da Giuseppe Deleonardis (Cgil Bat), Giuseppe Boccuzzi (Cisl Bat) e Vincenzo Posa (Uil Bat).
Oggetto del protocollo, la costituzione di un modello partecipativo tra Istituzione locale e organizzazioni sindacali, un percorso di condivisione e confronto sugli indirizzi strategici della politica comunale, definendo ambiti, modalità e scadenze.

In particolare, l’attenzione sarà focalizzata su alcune tematiche rilevanti come l’accesso ai fondi comunitari e le politiche di sviluppo urbano e welfare. Dopo Barletta, Andria, Bisceglie e Trani il protocollo ha visto la luce anche a Spinazzola.
Al momento non decolla ancora in tutti gli altri comuni della provincia, così come ferma è l’altra proposta dei sindacati fatta ai Comuni e cioè di firmare un’intesa su “Concessioni e appalti pubblici di lavori, forniture, servizi e clausola sociale”.

“Entrambi i documenti hanno lo stesso obiettivo: la crescita sana dell’economia e la creazione di occasioni di sviluppo per l’intero territorio della Bat, solo che mentre sul protocollo sulle “Relazioni sindacali” stiamo chiudendo accordi rispetto all’altro, importantissimo, siamo all’anno zero”, commenta il segretario generale della Cgil, Giuseppe Deleonardis. “Detto ciò, a Spinazzola, firmando questa intesa, abbiamo posto le basi per altre collaborazioni nel futuro riaggiornando il tavolo in prossimi appuntamenti per vagliare progettualità ed interventi insieme all’amministrazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend