breaking news

Trani – Discarica, Di Gregorio risponde ai Grillini: “sono a disposizione per un incontro pubblico”

5 Ottobre, 2017 | scritto da Redazione
Trani – Discarica, Di Gregorio risponde ai Grillini: “sono a disposizione per un incontro pubblico”
Ambiente
0

Che i degni rappresentanti del c.d. Movimento Cinque stelle possano dare patenti di incapacità amministrativa è una grande barzelletta! Lasciando stare i disastri di tutte le amministrazioni pubbliche ove sono “impegnati” a governare (dai noti disastri Mondiali di Roma, alle disgrazie giudiziarie di Sindaci Grillini costretti all’obbligo di firma per abusivismo in Sicilia), per seppellire le loro pedanti farneticazioni sotto un cumulo di risate (MOLTO AMARE), basta leggersi, allegate alla presente, le cronache giornalistiche del Novembre 2013.
In quei giorni, infatti, coloro che, da veri esperti, parlano di sedie e poltrone, visto che ne occupano a decine tra Parlamentari e Consiglieri Regionali con stipendi da decine di migliaia di euro (e che prima di occupare quelle poltrone tenevano a dormire la loro coscienza ambientalista e civile nelle loro comode abitazioni scoprendo improvvisamente i banchetti e le manifestazione per strada per rincorrere il seggio parlamentare o regionale!) santificavano e benedicevano, dall’altro della loro grande “capacità”, la Discarica di Trani (titolo Gazzetta del Mezzogiorno: “DISCO VERDE DEI GRILLINI ALLA DISCARICA AMIU: TRANI, SODDISFAZIONE DEL M5S DOPO LA VISITA ALL’IMPIANTO” – ALTRO TITOLO DI BOMBONOTIZIE: DISCARICA A CINQUE STELLE? CON VIRGOLETATTO DELL’ON. D’AMBROSIO: …LO STATO DELLA DISCARICA è ACCETTABILE”; LA SITUAZIONE NON E’ DELLE MIGLIORI…LA DISCARICA FUNZIONA ED E’ A NORMA”.
DOPO POCHI MESI LA DISCARICA DI TRANI VENIVA CHIUSA PER INQUINAMENTO AMBIENTALE!!!!
Questo dovrebbe bastare per zittire l’arroganza e la saccenza vacua di soggetti che continuano a pontificare dall’alto delle loro comode poltrone ottenute a furia di “CLIK” sulla comoda tastiera di un computer.
Nel merito come al solito i fatti: i lavori di bonifica e messa in sicurezza della discarica sono sotto gli occhi di tutti (sono stati quasi completati i lavori di copertura dei primi due lotti) e sono in fase di avvio, dopo l’affidamento dei servizi di progettazione, i lavori di copertura del terzo lotto nonché degli impianti di captazione del biogas, del percolato e delle acque meteoriche su tutta la discarica.
Sulla caratterizzazione, che alcuni dei saccenti di cui sopra, più abituati a vomitare immondizia sui social che a studiare, dimostrano di non sapere che cosa sia, ho già ammesso che il Comune di Trani è in ritardo (l’AREA Ambiente in 18 mesi ha visto l’alternarsi di ben 5 Dirigenti diversi; e questi sono coloro che devono procedere a fare gli atti necessari). Tuttavia il procedimento ha ripreso il suo percorso e bisogna, NEI PROSSIMI GIORNI, solo mettere a gara gli interventi previsti!
Nel frattempo AMIU continua nel monitoraggio costante del sito e l’ARPA ha effettuato nei giorni scorsi una nuova campagna di monitoraggio.
Fatto più importante: gli ultimi valori delle acque di falda hanno mostrato il rispetto di tutti i parametri di legge.
Infine una precisazione: le unghie le uso per graffiare e brandire, politicamente (SONO PACIFISTA CONVINTO), solo le imbecillità di qualche POLITICANTE dell’ultima ora. Posso essere anche definito un incapace, certamente non dagli importanti sottoscrittori della nota stampa a 5 stelle, ma nessuno può mettere in dubbio la mia trasparenza, la mia buona fede, la mia onestà ed il mio impegno ambientalista, sul campo e non dietro una tastiera, da quasi 30 anni.
Altro che chiacchiere quando, come e dove volete sono a disposizione per un incontro pubblico sul tema volete sono a disposizione per un incontro pubblico sul tema che volete.​​​​​

Michele di Gregorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend