breaking news

Bari – Malagò premia le Stelle dello sport pugliese: tanti gli atleti della BAT

28 Novembre, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Bari – Malagò premia le Stelle dello sport pugliese: tanti gli atleti della BAT
Sport
0

Alla presenza del presidente del Coni, Giovanni Malagò e del delegato provinciale della BAT Antonio Rutigliano, di Trani, ieri pomeriggio nell’auditorium della Guardia di finanza di Bari sono state premiate tante Stelle dello sport pugliese.
Tra gli atleti, anche i campioni della provincia di Barletta Andria Trani ai quali sono state consegnate le Medaglie di bronzo al valore atletico: Elena Di Liddo, Bisceglie (nuoto: campionessa italiana staffetta 4×100 mista); Valerio Galati, Trani (vela: campione italiano clase platu25); Veronica Inglese, Barletta (atletica: campionessa italiana 5000mt); Francesco Mastrogiacomo, Bisceglie (vela: campione italiano clase platu25). Unica assente giustificata per concomitanti impegni fuori regione Paola Piazzolla, Barletta (canottaggio: campionessa italiana 4 di coppia pesi leggeri e 4 jole)

Il presidente Malagò ha consegnato le Medaglie d’Oro al valore atletico a Rosario Longo (Campione mondiale di motonautica Endurance Classe S1) e Massimo Colaci (2° classificato con la Nazionale Italiana di pallavolo a Rio 2016) e le Stelle d’Oro ai dirigenti Giuseppe Graniglia (già presidente del Coni Taranto), Vito Sasanelli (componente CIP Puglia), Maria Gigante Grandinetti (Giudice FISE da 30 anni) e Vincenzo Spezzano (direttore del Tiro nazionale). Il presidente del Coni Regionale Angelo Giliberto ha consegnato i premi ‘Radici di Puglia’ ad Antonella Palmisano (Bronzo nei 20km di marcia ai Campionati del Mondo di atletica a Londra), Martina Criscio (Oro nel Campionato Europeo e nel Campionato Mondiale a squadre di sciabola) e Vito Dell’Aquila (Oro europeo ai Campionati juniores di taekwondo). Tra i delegati provinciali del Coni, presente per la Bat, Antonio Rutigliano di Trani.

Oggi alle 10 l’organo esecutivo del comitato olimpico, presieduto da Giovanni Malagò si riunirà per la prima volta nel capoluogo pugliese; appuntamento alle 10 nella Sala Consiliare della Città Metropolitana (ex Palazzo della Provincia). Nel pomeriggio, alle 15, sarà ricordato Pietro Mennea a Barletta con l’inaugurazione della nuova pista dello Stadio “Cosimo Puttilli”. Una serie di attività sportive si terranno alla presenza del Presidente del Coni, del Ministro per lo Sport Luca Lotti, del Presidente della Fidal Alfio Giomi, del Sindaco di Barletta Pasquale Cascella, della signora Emanuela Olivieri Mennea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend