breaking news

La Florigel Andria perde a testa alta contro il Potenza

28 Novembre, 2017 | scritto da Redazione
La Florigel Andria perde a testa alta contro il Potenza
Sport
0

La trasferta lucana non porta punti in casa Florigel alla fine di una gara bella e combattuta, soprattutto nel 3° e 4° set finiti ai vantaggi e a favore dei padroni di casa. I ragazzi andriesi escono dal Palapergola a testa alta senza nulla da recriminare, fortemente motivati e rafforzati dalla convinzione delle proprie capacità tecniche individuali. Sarà importante nel prossimo futuro non sottovalutare ogni situazione di gioco e squadra avversaria.

Mister Iaia si affida al sestetto con Zonno e Carelli per la diagonale, Fiorillo e Andriano laterali, capitan Porro e Carofiglio al centro, libero Pepe. Nel primo set buon avvio dei padroni di casa che si portano subito in avanti 7-3 per allungare sino al 12-6. La Florigel reagisce e prova ad avvicinarsi, accorcia il divario ma è il Potenza a chiudere sul definitivo 25-18 che porta la gara sull’1-0.

Secondo set equilibratissimo, entrambe le formazioni vogliono avere la meglio e va in scena in set ricco di giocate spettacolari. Si gioca punto a punto fino alle battute finali, l’Andria prende vantaggio sul 21-23 e chiude poco dopo con un ace di Poli sul 22-25, gara in parità sull’1-1.
Nel terzo set avvio positivo del Potenza che si porta avanti 9-5, la reazione dell’Andria non si fa attendere ed inizia ad accumulare punti con lo scatenato Carelli e l’efficace Andriano che mantengono il vantaggio sul 20-23 ma sono i lucani a reagire e a trovare la parità sul 23-23 e poi vanno a chiudere sul 26-24 portando la gara sul 2-1.

Si va al quarto set, la Florigel parte forte e si porta in avanti con un gioco che vede protagonisti, in questa fase i centrali Porro e Carofiglio, inseguito dal Potenza che si porta sul 22-20 quando l’arbitro assegna un cartellino rosso ad entrambe le squadre con il risultato che passa sul 23-21, alle battute finali gli andriesi trovano la parità sul 24-24 ma è la Virtus a chiuderla sul 28-26 portando così la gara sul definitivo 3-1.
Sconfitta che brucia per come è maturata – dichiara il Direttore Generale, Agostino Paradies il vantaggio nel 3° set e il tie break erano alla portata dei nostri ragazzi. Dobbiamo cercare di migliorare la gestione della gara nei momenti clou, valorizzando al massimo le qualità dei nostri ragazzi per evitare di permettere alle squadre avversarie di poter difendere e contrattaccare”.

Sabato prossimo 2 dicembre alle ore 18.00 la Florigel Andria affronterà, tra le mura amiche del Polivalente di Via delle Querce, l’Olimpia Galatina fanalino di coda per l’ottava giornata del girone di andata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend