breaking news

Puglia – Regioni: morto assessore Negro. Era gravemente malato

14 Novembre, 2017 | scritto da Redazione
Puglia – Regioni: morto assessore Negro. Era gravemente malato
Attualità
0

E’ venuto a mancare questa mattina all’età di 64 anni Salvatore Negro, assessore al Welfare della Regione Puglia e consigliere regionale eletto nelle fila dei Popolari. Negro nonostante l’aggravarsi, negli ultimi tempi, della malattia ha fatto la scelta di rimanere impegnato con il suo lavoro sino all’ultimo giorno. Nato il 2 gennaio 1953 a Muro Leccese (Lecce), Negro è stato sindaco della sua città per due mandati, dal 1995 al 2004.
E’ stato poi impegnato come vicepresidente nella Provincia di Lecce, fino al 2009. Nel 2010 è stato eletto per la prima volta nel Consiglio regionale nella lista Unione di Centro. È stato capogruppo dell’Udc in consiglio regionale e componente della terza Commissione consiliare (Servizi sociali) e della quarta (Sviluppo economico). Poi la riconferma in Consiglio e la nomina ad assessore al Welfare nella giunta regionale guidata da Michele Emiliano.In segno di cordoglio la seduta del Consiglio regionale prevista per oggi è stata rinviata a venerdì prossimo.
Tanti i messaggi di cordoglio.
“La scomparsa di Totò Negro è un dolore immenso per me, ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.
Ci ha lasciato un uomo mite, onesto, generoso e competente, protagonista di tante battaglie a difesa della Puglia e dei pugliesi.
Sono certo che i valori che Totò ha contribuito a trasmettere con la sua testimonianza e il suo impegno civile non verranno dimenticati.
A nome mio personale, della Giunta Regionale e dell’intera comunità pugliese, esprimo alla famiglia Negro, ai collaboratori dell’Assessorato al Welfare e agli amici dell’UDC i sentimenti della mia sincera partecipazione al loro dolore”.

Profondamente addolorato anche il consigliere regionale della BAT, Mimmo Santorsola

“Mi unisco al dolore della famiglia Negro per la perdita del caro “Totò”, mio collega ed amico nella giunta regionale. Una bella persona, sempre disponibile, con la quale ho condiviso momenti e pensieri importanti della mia vita politica. Mi mancherà molto, mancherà molto al territorio al quale ha dato tanto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend