breaking news

Vacanze nella Repubblica Dominicana: alla ricerca di sole, mare e acque cristalline

29 Dicembre, 2017 | scritto da Redazione
Vacanze nella Repubblica Dominicana: alla ricerca di sole, mare e acque cristalline
Turismo
0

Per chi vive le festività natalizie con gioia, ma anche con la voglia di evadere da una prigione fatta di gelo e neve, ecco che la Repubblica Dominicana si pone come la risposta a tutti gli interrogativi.
Andare in vacanza presso questa località, infatti, è un’ottima soluzione per godere di sole, mare e acque cristalline anche se siamo in inverno. Sebbene esistano mille mete possibili, tutte adatte a questi scopi, è ancora una volta la Repubblica Dominicana a surclassare tutte le altre mete opzionabili: qui è possibile godere di spiagge caraibiche, fatte di palme e di acque azzurre, ma anche di foreste tropicali e di cascate meravigliose per ritemprare lo spirito. Per questo oggi ci lanceremo alla scoperta di tutte le migliori attrazioni della Repubblica Dominicana, dandovi anche qualche consiglio extra.

Repubblica Dominicana: dove alloggiare?

Prima di prenotare una vacanza nella Repubblica Dominicana, è sempre bene prepararsi per capire in quale zona andare ad alloggiare: esistono infatti dei luoghi più indicati per una vacanza invernale, rispetto ad altri. Quali sono queste zone perfette per una vacanza nella Repubblica Dominicana? Punta Cana, Playa Bàvaro e naturalmente Santo Domingo. Partiamo dall’ultima in elenco: Santo Domingo, storica città coloniale, è una località perfetta per gli amanti dell’arte e delle tradizioni storiche della Repubblica Dominicana. Punta Cana, invece, è l’eccellenza in termini assoluti per quanto riguarda le spiagge: normale, considerando che si trova al confine con il Mar dei Caraibi. Infine Playa Bàvaro: situata nella zona di Altagracia, è anch’essa il top per quanto riguarda le spiagge e i litorali, connotati da una sabbia bianca finissima. In quale albergo alloggiare, poi? Per cercare un hotel nella Repubblica Dominicana ci si può rivolgere ad esempio al gruppo Barcelò, che possiede delle strutture nei luoghi di maggior interesse: si tratta di alloggi comodissimi, situati al centro oppure vicino alle spiagge.

Cosa non perdersi nella Repubblica Dominicana?

Occorre partire da una premessa: qui le spiagge sono da sogno, ma non sono certamente l’unica attrazione turistica offerta dalla Repubblica Dominicana. Oltre a litorali come Cayo Levantado e la famosissima Playa Rincon, infatti, troviamo altre bellezze tutte da godere: come ad esempio il parco naturale di Los Haitises, comprendente una foresta pluviale davvero da urlo. Allo stesso modo, non potrete perdervi El Limon: una splendida cascata che potrete scoprire visitandola a dorso di cavallo. Quali sono le altre attrazioni imperdibili della Repubblica Dominicana? C’è Samanà: una località situata nella zona nord, che vi consentirà di calarvi in una realtà dove la mano dell’uomo non è ancora intervenuta. In sintesi, qui troverete spiagge tropicali prive di turisti, e una natura ancora totalmente incontaminata: se ricercate relax, e se scappate sia dal freddo che dalla calca, qui vi troverete in paradiso. Santiago e Puerto Plata sono ugualmente consigliati, soprattutto per un target amante del silenzio e delle cittadine tipiche del luogo: per chi ama i sigari, poi, qui è possibile trovare il Museo del Tabaco. Infine, sappiate che nella Repubblica Dominicana potrete dedicarvi a tantissime attività uniche, come il whale watching.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend