breaking news

Andria ancora protagonista su Rai1 nel programma “Easy Driver”: domani tocca al confetto di Mucci

26 Gennaio, 2018 | scritto da Alessandro Liso
Andria ancora protagonista su Rai1 nel programma “Easy Driver”: domani tocca al confetto di Mucci
Cultura
0

Solo mercoledì scorso, 24 gennaio, la quarta e ultima puntata del fortunato programma “Meraviglie” andato in onda su Rai Uno e condotto da Alberto Angela ha portato a conoscere ed approfondire il patrimonio artistico, culturale, naturalistico ed archeologico del Belpaese partendo dal maniero federiciano.

Castel del Monte è tornato finalmente alla ribalta nazionale: infatti nei social tantissime sono state le condivisioni del video della puntata da parte degli andriesi e dei cittadini delle città limitrofe.
Il sito federiciano è stato inserito nella top 10 dei luoghi più visitati d’Italia, nella top 30 dei musei più visitati, e con 300 mila visitatori l’anno.

Pochi giorni fa sono giunte anche nel centro cittadino federiciano le telecamere della rete ammiraglia della Rai: con l’inizio del Carnevale l’attenzione della Rai-Tv infatti si è concentrata sul simbolo della festa mascherata, cioè il confetto, prodotto dal lontano 1894 dalla famiglia Mucci di Andria.

Lo stabilimento Mucci di Via Andria a Trani ed il Museo del Confetto ad Andria saranno protagonisti domani, 27 gennaio, in due trasmissioni nazionali: alle 11,40 in onda su “Easy Driver” su Rai 1, programma in onda dal 2000 e capace di creare un connubio perfetto tra il mondo delle automobili e la valorizzazione del territorio.

Ma non finisce qui. Alle ore 17,05 il programma “Sereno Variabile”, condotto da Giovanni Muciaccia, mostrerà, all’intera nazione, il ciclo lavorativo col quale vengono preparati i “prelibati” confetti e non mancherà l’intervista a Mario Mucci, amministratore della società.

Durante le due trasmissioni verranno mostrati anche i gioielli più importanti di tutto il territorio del Nord Barese: dal Castello di Barletta alle Saline di Margherita di Savoia passando per il sito archeologico di Canne della Battaglia. Non poteva non mancare però lo sfondo della Cattedrale di Trani con la sua magnifica imponenza.

Una giornata televisiva tutta da seguire che ci inorgoglisce e valorizza il nostro territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend