breaking news

Corato – Le icone e l’abbigliamento religioso di Tangari nel film di Verdone

10 Gennaio, 2018 | scritto da Redazione
Corato – Le icone e l’abbigliamento religioso di Tangari nel film di Verdone
Attualità
0

Ci sarà anche un pezzo di Puglia dell’Arte Sacra nel nuovo film scritto, diretto e interpretato da Carlo Verdone “Benedetta Follia”, prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis che sarà presente nelle sale cinematografiche di tutta Italia da giovedì 11 gennaio, distribuito da Filmauro.

Tra le aziende che hanno collaborato con la produzione Filmauro Srl per la realizzazione del film, attraverso la fornitura per la scenografia e agli attori del cast di casule, stole, camicie, abiti e icone bizantine c’è anche Tangari Made in Italy, gruppo pugliese con sede a Corato (Ba) da tre generazioni impegnato a diffondere in oltre 23 paesi al mondo i più classici prodotti dell’artigianalità italiana: l’arte sacra e da alcuni anni l’abbigliamento religioso con il suo brand Ecclesia Made in Italy.

Benedetta Follia racconta di Guglielmo (Carlo Verdone), uomo di specchiata virtù, di profonda fede cristiana e marito fedele, che è proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Una vita tranquilla, la sua, fino a quando Lidia (Lucrezia Lante della Rovere), devota consorte per 25 anni, decide di lasciarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze. Ma ecco che nel negozio arriva un’imprevedibile candidata commessa, Luna (Ilenia Pastorelli), una ragazza sfacciatissima ed esuberante, poco adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri. Da quel giorno per Guglielmo niente sarà più come prima!
Il film è scritto da Carlo Verdone con Nicola Guaglianone e Menotti e prodotto dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis.

“Per noi è stato un onore – dicono da Tangari Made in Italy – aver potuto collaborare con la produzione Filmauro Srl ed essere stati scelti per ricreare un negozio di articoli religiosi di alto livello in cui è ambientata parte del film. Esaltare il made in italy è la nostra missione, e abbiamo accolto subito con piacere l’invito della Filmauro, una realtà che con grande esperienza e professionalità è in prima linea per la promozione del grande cinema italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend