breaking news

Trani – AIRC, arance contro il cancro: solidarietà vincente alla Papa Giovanni

26 Gennaio, 2018 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – AIRC, arance contro il cancro: solidarietà vincente alla Papa Giovanni
Attualità
0

VITAMINA C SOLIDARITA’!

E’ lo slogan coniato e gridato a gran voce questa mattina presso la scuola Papa Giovanni XXIII dagli alunni della classe 2B della maestra Rosalba Di Leo.
L’occasione è stata la campagna di AIRC, Associazione italiana per la ricerca sul cancro, a cui il III Circolo Didattico D’Annunzio di Trani ha aderito per il terzo anno. Il tema della campagna 2018 è “Cancro io ti boccio”. Un’occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica come uno strumento di prevenzione.
Nel corso della mattinata, nel plesso papa Giovanni XXIII, sono state vendute 105 reticelle di arance rosse italiane confezionate senza conservanti, a fronte di un contributo associativo di 9 Euro. I genitori degli alunni si sono resi disponibili a preparare dolci a base di arance.

“In due ore la solidarietà è stata vincente ha detto Rosalba Di Leo”, referente della scuola e insegnante della classe 2B. Essendo il cancro un problema reale, molti genitori sono sensibili e ciò che trasmettiamo ai nostri ai bambini viene poi riferito a casa ai genitori che assorbono e si mettono a disposizione”.

Il Dirigente Scolastico, Prof. Michele Maggialetti, ringrazia di cuore la cittadinanza per aver risposto all’iniziativa, le testate locali per aver dato risonanza all’evento, gli alunni, le famiglie ed i docenti per l’impegno profuso, i collaboratori scolastici per la fattiva collaborazione.

INTERVISTA: Rosalba Di Leo, referente scuola Papa Giovanni XXIII Trani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend