breaking news

Trani – Briguglio, dall’approvazione del Piano cimiteriale alla candidatura al Senato

19 Gennaio, 2018 | scritto da Antonella Loprieno

Approvati nell’ultima seduta del consiglio comunale di Trani due importanti punti all’ordine del giorno: project financing ampliamento e gestione civico cimitero e il documento strategico del commercio.
Il dott. Domenico Briguglio, consigliere comunale di maggioranza si ritiene soddisfatto in quanto dice “si comincia a dare una svolta a questa amministrazione”.
Per quanto riguarda il Piano cimiteriale, Briguglio, in un incontro presso l’auditorium di San Luigi, in occasione della richiesta di un assessorato in Giunta, aveva auspicato che presto venisse approvato e così è stato”.
Il consiglio comunale ha approvato il progetto preliminare proposto dal soggetto promotore, l’edilizia Antonio Musicco di Trani ed Electra Sannio, di Benevento, in variante al Piano regolatore generale cimiteriale.

Il progetto, approvato dalla giunta comunale nel 2009, prevede un investimento di 26 milioni di euro per la costruzione di nuovi loculi e corpi di fabbrica per poter far fronte all’attuale insufficienza di posti. Sono previsti 5500 nuovi loculi che saranno venduti dall’impresa costruttrice secondo una tabella tariffaria concordata con il Comune e a prezzi calmierati. In programma anche la costruzione di mille ossari e nuove cappelle con altri mille loculi. Il tutto sotto il controllo vigile dell’amministrazione comunale.

Non solo provvedimenti, all’orizzonte un nuovo impegno politico sta per attendere il dott. Briguglio ovvero la candidatura al Senato alle prossime elezioni politiche in programma il 4 marzo prossimo.
C’è la certezza di una mia candidatura, dice Briguglio, devo solo sciogliere la prognosi e questo sarà fatto nella prossima settimana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend