breaking news

Barletta – Neri Marcorè al teatro Curci

9 Febbraio, 2018 | scritto da alessia paradiso
Barletta – Neri Marcorè al teatro Curci
Eventi
0

In circuito con il Teatro Pubblico Pugliese:

Domani sabato 10 febbraio alle 21.00 , domenica 11 alle 18.30 a Barletta, Teatro Curci,  per la Stagione della Città di Barletta.

Neri Marcorè

QUELLO CHE NON HO

canzoni di Fabrizio De Andrè; arrangiamenti musicali Paolo Silvestri; scene e costumi Guido Fiorato; luci Aldo Mantovani; collaborazione alla drammaturgia Giulio Costa

voci e chitarre: Giua, Pietro Guarracino, Vieri Sturlini

drammaturgia e regia GIORGIO GALLIONE

Quello che non ho è un affresco teatrale che, utilizzando la forma del teatro canzone, cerca di interrogarsi sulla nostra epoca, in precario equilibrio tra ansia del presente e speranza del futuro. Ispirazione principale di questo percorso sono le canzoni di De Andrè (in particolare del concept album “Le nuvole”) e le visioni lucide e beffarde di Pier Paolo Pasolini, apocalittiche, visionarie profezie (contenute nel poema filmico “La rabbia”) che raccontano di una “nuova orrenda preistoria”, che sta minando politicamente ed eticamente la società contemporanea: storie emblematiche, quasi parabole del presente, che raccontano (anche in forma satirica) nuove utopie, inciampi grotteschi e civile indignazione. Storie di sfruttamento dell’uomo e dell’ambiente, di esclusione, di ribellione, di guerra, di illegalità, rilette con un filtro grottesco, ghignante e aristofanesco.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend