breaking news

Andria – Elezioni 2018: domanda di sostituzione dei presidenti di seggio

28 Febbraio, 2018 | scritto da alessia paradiso
Andria – Elezioni 2018: domanda di sostituzione dei presidenti di seggio
Politica
0

Si comunica che, al fine di soddisfare possibili ulteriori sostituzioni che dovessero rendersi necessarie, e che al momento non sono prevedibili,  coloro che intendono sostituire i Presidenti di Seggio Elettorale rinunciatari alla nomina effettuata dalla Corte d’Appello di Bari, possono presentare domanda al Comune di Andria- Ufficio Protocollo- entro le ore 12,00 del 2 MARZO 2018, come da modulo disponibile presso l’Ufficio Elettorale o scaricabile dal sito web del Comune (http://www.comune.andria.bt.it).

            La domanda, redatta in carta semplice e firmata dall’interessato, a pena di esclusione, dovrà essere presentata, con le seguenti modalità:

  1. direttamente tramite consegna esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Andria, sito al piano terra di P.zza Umberto I°, entro la data di scadenza dell’avviso, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30. Nell’ultimo giorno utile come sopra indicato, l’orario di scadenza per la presentazione della domanda all’Ufficio protocollo è fissato per le ore 12.00;
  2. a mezzo servizio postale con raccomandata A/R da far pervenire alla presente Amministrazione, a cura e responsabilità del diretto interessato, entro e non oltre le ore 12,00 della suddetta data di scadenza del 2 marzo 2018, indirizzata al Sindaco del Comune di Andria (BT), da recapitare all’indirizzo di P.zza Umberto I°, recando a tergo della busta l’indicazione: “Elezioni Politiche di Domenica 4 Marzo 2018 – Domanda per la sostituzione dei Presidenti di Seggio”;
  3. a mezzo posta elettronica certificata personale (PEC) al seguente indirizzo:

protocollo@cert.comune.andria.bt.it entro e non oltre le ore 12,00 del giorno di scadenza       dell’avviso (2 MARZO 2018). In tal caso nell’oggetto della mail dovrà essere indicata         la         seguente dizione“Elezioni Politiche di Domenica 4 Marzo 2018 – Domanda per la          sostituzione dei Presidenti di Seggio”.

Si ricorda che la Posta Elettronica Certificata assume valore legale solo se, anche il mittente    invia il messaggio da una casella di posta certificata personale. Qualora si opti per tale         modalità di invio, la domanda dovrà essere firmata digitalmente ovvero dovrà essere         firmata a mano e scansionata.

Alla domanda dovrà essere allegata a pena di esclusione, copia del documento di identità in corso di validità dell’istante.

Le dichiarazioni contenute e sottoscritte nella domanda sono rese sotto la propria responsabilità, hanno valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione e di dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.

La domanda dovrà contenere i seguenti elementi essenziali:

  1. i dati anagrafici completi;
  2. la dichiarazione di iscrizione all’Albo dei Presidenti di Seggio;
  3. l’inesistenza delle condizioni ostative alle funzioni di Presidente di Seggio previste dall’art. 38 del D.P.R. 361/1957;
  4. il recapito telefonico per l’eventuale convocazione;
  5. l’indicazione delle elezioni alle quali si è partecipato nella veste di Presidente di Seggio.

Si avverte che le dichiarazioni mendaci e le falsità in atti comportano le responsabilità previste per legge, nonché le conseguenze di cui all’art.75 del medesimo D.P.R. n. 445/2000 (decadenza dai benefici eventualmente prodotti dal provvedimento emanato sulla base di una dichiarazione non veritiera).

 La domanda potrà essere inoltrata anche da chi non abbia partecipato a precedenti elezioni come Presidente, precisandolo al punto 5.

Le domande incomplete anche di un solo elemento, non saranno prese in considerazione.

Allo scadere del termine verrà redatto un primo elenco delle domande di coloro che abbiano indicato la precedente esperienza di Presidente di Seggio, ed un secondo elenco di coloro che non abbiamo maturato l’ esperienza in parola.

            L’ordine di chiamata, sarà determinato da un sorteggio effettuato, prioritariamente, fra tutti gli aspiranti regolarmente iscritti nell’Albo dei Presidenti di Seggio che hanno già svolto in passato le funzioni medesime.

            Poi sarà effettuato un secondo sorteggio tra coloro che non abbiano la citata esperienza e agli stessi si farà ricorso, secondo l’ordine di sorteggio, ad esaurimento, eventuale,  del primo elenco.

Il sorteggio avrà luogo VENERDI’ 2 MARZO 2018 alle ore 15,30 presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città (piazza Umberto I°).

Il corso di preparazione, per coloro che saranno sorteggiati,  è fissato per lo stesso giorno alle ore 16,00 presso la Sala Consiliare.

         Il presente sostituisce l’avviso di convocazione al sorteggio e al corso.

L’irreperibilità dei richiedenti e/o l’impossibilità di notifica, comporterà la decadenza dal diritto di nomina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend