breaking news

Barletta – Teatro: in scena Frame, Cantieri Korej

6 Febbraio, 2018 | scritto da alessia paradiso
Barletta – Teatro: in scena Frame, Cantieri Korej
Eventi
0

Riparte giovedì 8 febbraio al Teatro Curci di Barletta (ore 21.00), per la Stagione di prosa della Città’ di Barletta-Teatro Pubblico Pugliese, la rassegna di teatro contemporaneo. Dopo, la Medea, interprete Sebastiano Somma con il coro coordinato dal barlettano Papaceccio, che ha visto in scena ragazzi con disabilità e attori professionisti insieme a recitare per un grande classico, poi la nuova produzione della barese Licia Lanera (Premio Ubu come miglior attrice under 35 nel 2014),

Giovedì è la volta dei Cantieri Teatrali Koreja con Frame, su progetto e ideazione di Alessandro Serra.

Frame si ispira all’universo pittorico di Edward Hopper. Ogni sua opera è stata trattata come un piccolo frammento di racconto dal quale distillare figure, situazioni, parole. Una novella visiva, senza trama e senza finale, direbbe Cechov, una porta semiaperta per un istante su una casa sconosciuta e subito richiusa. Nei suoi quadri non vi è alcuna intenzione morale o psicologica, egli semplicemente coglie il quotidiano dei giorni. Opere straordinarie compiute attraverso l’ordinario. Quanto più consuete sono le ambientazioni, abitate da figure semplici, tanto più si rivela la magia del reale. Con Francesco Cortese, Riccardo Lanzarone, Maria Rosaria Ponzetta, Emanuela Pisicchio, Giuseppe Semeraro, ideazione, regia, scene, costumi e luci Alessandro Serra.

Proprio oggi, si ricorderà, alle 18.30, al Teatro Curci, avrà luogo l’incontro tra arte e il teatro contemporaneo dal titolo oltreFrame/dentroHopper. Con Giusy Caroppo, storica dell’arte e curatore. La rassegna sul contemporaneo proseguirà il 13 aprile con  la Compagnia del Sole. In scena Love&Money con la regia di Marinella Anaclerio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend