breaking news

Trani – Liberi e Uguali, domani incontro sulla scuola

20 Febbraio, 2018 | scritto da Redazione
Trani – Liberi e Uguali, domani incontro sulla scuola
Politica
0

Un’istruzione gratuita e di qualità è l’arma più potente contro le diseguaglianze e il migliore investimento sul futuro. Gli investimenti sull’istruzione sono indispensabili per garantire un diritto fondamentale e per perseguire l’obiettivo della piena e buona occupazione. Noi diciamo No alla “buona scuola” di Renzi che ha umiliato la scuola, leso la libertà di insegnamento e introdotto per legge il lavoro gratuito. Serve tutta un’altra scuola».
È questa, sinteticamente, la voce “scuola” del programma di Liberi e Uguali per Pietro Grasso.
Sulla scia di questa idea di scuola mercoledì 21 febbraio 2018 alle 17.30 nella sala Ronchi della biblioteca comunale il movimento LeU Trani, terrà un incontro dal titolo “La scuola per i molti, non per i pochi!”.
Interverranno: Marco Galiano, segretario Flc Bat; Francesco Dambra, segretario generale Flc Cgil Bat; Mimmo Santorsola, consigliere regionale; Luigi Vavalà, docente; Lucia de Mari, candidata LeU all’uninominale Camera; Annetta Francabandiera, candidata LeU all’uninominale Senato; Annalisa Pannarale, candidata LeU al proporzionale Senato.
«Il programma di Grasso – spiega Vincenzo Topputo, segretario Sinistra Italiana Trani – è di “sette punti”: 1. Istruzione gratuita dall’asilo nido all’università; obbligo scolastico dall’ultimo anno della scuola dell’infanzia fino all’ultimo delle scuole superiori e lotta alla dispersione; retribuzioni dignitose e lotta al precariato per gli insegnanti e tutti i lavoratori della scuola; valorizzazione degli organi collegiali; fine dell’alternanza scuola-lavoro; abolizione dell’Invalsi; piano straordinario per l’edilizia scolastica».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend