breaking news

Andria – Imu, Tasi e Tari: Il Tar Puglia da ragione al comune… o quasi

21 Marzo, 2018 | scritto da Redazione
Andria – Imu, Tasi e Tari: Il Tar Puglia da ragione al comune… o quasi
Attualità
0

Andria: “IMU, TASI e TARI 2015 inefficaci”.

Lo riporta la sentenza sul ricorso numero di registro generale 1408 del 2015, proposto da Ministero dell’Economia e delle Finanze, contro Comune di Andria per l’annullamento delle delibere sulle aliquote di TASI, TARI E IMU del periodo 2015.

Dalla sentenza però emerge anche che le deliberazioni aliquote IMU,TASI e TARI risultano valide ed esecutive dal 31 agosto 2015.

Il Comune di Andria dichiara infatti che, “con sentenza n. 397 del 14-21.3.2017 del Tar per la Puglia, sezione III, conformemente ad un principio ormai consolidato del Consiglio di Stato, ha dichiarato legittime le deliberazioni relative all’ IMU, TASI e TARI, adottate dall’Ente Comunale nell’anno 2015, accogliendo parzialmente il ricorso del Ministero dell’Economia e Finanze unicamente con riferimento alla loro efficacia retroattiva a partire dal 1° gennaio 2015.

Pertanto, le suddette deliberazioni, validamente assunte e legittime, spiegano i loro effetti dalla data della loro adozione ed esecutività, ossia dal 31 agosto 2015 e per gli anni successivi.

Sarà cura dell’Ente comunicare ufficialmente tutti gli ulteriori sviluppi evitando così voci ed interpretazioni difformi da quanto statuito nella medesima decisione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend