breaking news

Giornata Memoria e Impegno contro mafie, l’intervento M5S Puglia

20 Marzo, 2018 | scritto da Redazione
Giornata Memoria e Impegno contro mafie, l’intervento M5S Puglia
Attualità
0

Il 21 marzo si terrà a Foggia la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie organizzata da Libera. La manifestazione, dal titolo “Terra, solchi di verità e giustizia”, torna dopo 10 anni in Puglia e non si tratta di una scelta casuale. Si esprimono in merito i parlamentari e i consiglieri regionali pugliesi del Movimento 5 Stelle:

“La Puglia e la provincia di Foggia in particolare – dichiarano i cinquestelle – sono state scelte sia per dare un segnale forte alle mafie locali aggressive e spregiudicate che, al tempo stesso, per lanciare un messaggio di vicinanza ai nostri cittadini e ai parenti di tutte le vittime innocenti della criminalità organizzata. Il contrasto a tutte le mafie è uno dei capisaldi della battaglia culturale e politica del Movimento 5 Stelle: una lotta senza quartiere che caratterizzerà anche i lavori della prossima legislatura e che guida già l’operato di tanti amministratori locali del MoVimento.

Crediamo che – proseguono – contrastare le mafie sia un dovere solenne, etico e politico, che deve muovere dalla prevenzione, dall’educazione nelle scuole, dal supporto ai giovani dimenticati dallo Stato e dal supporto alle famiglie da Nord a Sud. Combattere le mafie e promuovere la cultura della legalità è il nostro impegno, quotidiano, in politica, in ambito economico, nel sociale. Vogliamo rilanciare ai territori e a tutte le cittadine e cittadini l’appello a fare dell’antimafia diffusa il presupposto per ogni azione quotidiana ricordando loro che non sono soli. Nei portavoce del MoVimento 5 stelle, troveranno sempre interlocutori e competenze disponibili al supporto e al potenziamento delle azioni di quanti responsabilmente si vogliono battere ogni giorno.

Saremo presenti con molti portavoce locali e nazionali alla manifestazione di Foggia e auspichiamo – concludono i pentastellati – che questo possa essere un ulteriore punto di raccordo sociale per ribadire insieme, cittadini ed istituzioni, il nostro “no” a tutte le mafie.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend