breaking news

Trani – “Verso il 21 marzo”: le iniziative delle scuole per le vittime delle mafie

17 Marzo, 2018 | scritto da Redazione
Trani – “Verso il 21 marzo”: le iniziative delle scuole per le vittime delle mafie
Scuola
0

Nell’ambito del percorso “verso il 21 marzo”, Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno istituita dall’associazione Libera in onore di tutte le vittime innocenti delle mafie, il presidio cittadino ha dato vita ad una serie di iniziative che hanno riguardato principalmente le scuole.

In particolare il progetto portato nella scuola media G. Rocca, attualmente in fase conclusiva, ha coinvolto tutte le classe terze dell’istituto in un percorso educativo in cui, partendo dalla memoria e dalla testimonianza diretta dei familiari di vittime innocenti delle mafie , si è  giunti a dare voce alle riflessioni e alle emozioni dei ragazzi convogliate poi nei lavori multimediali da loro stessi realizzati.

Un’altra iniziativa importante organizzata dal Presidio all’interno del percorso “verso il 21 marzo” è l’incontro, che si terrà lunedì 19 marzo presso l’istituto tecnico Aldo Moro, con il dott. Giancarlo Caselli, presidente onorario di Libera.

In tale occasione gli studenti dell’istituto d’istruzione secondaria superiore statale “Aldo Moro” e del liceo classico “F. De Sanctis” dialogheranno con l’ex magistrato, attualmente presidente del comitato scientifico osservatorio sulla criminalità in agricoltura e sul sistema agroalimentare, sui temi relativi a legalità, ecomafie e agromafie. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend