breaking news

Bisceglie – Comizio di Gianni Casella: “abbiamo il coraggio delle nostre azioni”. VIDEO

30 Aprile, 2018 | scritto da Antonella Loprieno
Bisceglie – Comizio di Gianni Casella: “abbiamo il coraggio delle nostre azioni”. VIDEO
Video Intervista
0

“Noi oggi parliamo di politica e lo facciamo in piazza e non nelle segrete stanze come molti stanno facendo in questi giorni o molti hanno fatto in questi anni, perchè abbiamo l’assunzione di responsabilità e il coraggio delle nostre azioni. Lo facciamo in piazza perchè presentiamo in piazza ai cittadini quello che vogliamo fare. Lo abbiamo fatto fin dal 2013 lo rifacciamo oggi. Lo ha detto Gianni Casella, candidato sindaco della coalizione #NelModoGiusto prima di salire sul palco allestito in piazza V. Emanuele II per il pubblico comizio.

“Una coalizione che cresce ogni giorno, soprattutto tanti giovani che hanno portato tante idee e tanta vitalità che è necessaria. La città ha considerato e ha visto quello che è stato e quello che può essere. Adesso dobbiamo fare questa campagna elettorale e poi proiettarci, nel caso di vittoria, ad amministrare una città in cui ci sarà da lavorare molto, ha detto Gianni Casella.
Oggi Presenteremo il programma e non parleremo di “inciuci”, di accordi sottobanco, dei traditori che si mettono con i traditi o della destra che passa con la sinistra. Credo che siano cose che la città debba ormai dimenticare. Parliamo di cose concrete in maniera dettagliata.
Speriamo di arrivare al 10 giugno come un’onda anomala che investe la positività della città”


VIDEOINTERVISTA – Gianni Casella, candidato sindaco coalizione #NelModoGiusto


Comunicato Stampa

Comizio del candidato sindaco Gianni Casella: “La nostra squadra ha donne e uomini giusti che amministreranno nel modo giusto”

“Cinque anni fa i due sindaci che si sono avvicendati nel corso degli ultimi ventidue anni erano in competizione, oggi stringono un’alleanza”. Parla così in piazza Vittorio Emanuele II nel corso del comizio di apertura della campagna elettorale Gianni Casella, candidato sindaco della coalizione #NelModoGiusto.
“A Palazzo san Domenico giungerà un modo diverso di amministrare, un modo nuovo, più equo, più giusto”.
Diversi gli argomenti trattati dal consigliere: “Lo vogliamo capire o no che la cultura significa non soltanto ingentilimento dell’animo, ma significa economia? Lo vogliamo capire che le consulte non hanno funzionato perché sono state condizionate e politicizzate? Lo vogliamo capire che le associazioni devono avere un luogo di scambio, di incontro e di confronto comune come Palazzo Tupputi che con noi diventerà la casa delle associazioni?”.
“Siamo al posto n. 6800, su 8000 comuni italiani, per capacità produttiva, per reddito pro-capite e il tasso di disoccupazione in città è del 60%”, dichiara il candidato sindaco, “La soglia di povertà per molti dei nostri concittadini è una triste realtà: dobbiamo mettere in condizione la comunità, le imprese, le aziende di creare occupazione soprattutto per i nostri giovani che vedere spostarvi in altre parti d’Italia o del mondo, rinunciando a vivere nella loro terra, è un peccato, è un colpo al cuore”.
“Non vi chiedo tanto il voto”, rimarca Casella, “quanto di usare quel potere che avrete il 10 giugno tra le mani, quella matita che è uno strumento straordinario con amore e badando a cosa finora è stato e cosa potrà essere”.
“Già nel 2013 nel nostro programma era previsto, prima ancora che ne parlassero i grillini, il taglio degli stipendi del sindaco, del presidente del consiglio comunale e degli assessori. i soldi risparmiati”, mette in luce Casella, “confluirebbero in un fondo per il disagio sociale per aiutare le famiglie in difficoltà. E sempre per loro realizzeremo il social market, già presente in altre realtà come Molfetta: una forma solidale di intendere la spesa quotidiana”.
Assieme a Gianni Casella sul palco sono saliti giovani donne e giovani uomini candidati al consiglio comunale nelle dieci liste a suo sostegno: “Io sono e sarò l’ultimo dei cittadini. Saranno loro i veri protagonisti del rinnovamento, del cambiamento che porteremo a Palazzo di Città. Riporteremo Bisceglie in alto”. Al termine del comizio è salito sul palco il presidente del Bisceglie Calcio Nicola Canonico, il quale ha espresso gratitudine nei confronti di Casella per l’impegno profuso per la società, per lo sport: “Speriamo che Bisceglie vorrà mettere la città nelle mani di una persona perbene come Gianni”, ha concluso Canonico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend