breaking news

Concorso “Pizze Stellate 2018”: in giuria pizzaiolo e chef di Trani. VIDEO

15 Aprile, 2018 | scritto da Antonella Loprieno

“Pizze Stellate 2018” è il concorso nato sul web da diversi anni per premiare le pizze più belle d’Italia e del mondo. Un evento promosso da Luigi Ricchezza, Presidente dell’associazione Albo Pizzaioli.
In un mese sulla pagina ufficiale Facebook di Pizze Stellate, 258 pizzaioli hanno postato le foto delle loro creazioni tra le quali, dopo una competizione serrata a colpi di visualizzazioni e di like, sono state selezionate 20 pizze.
La finalissima è prevista per domani, lunedì 16 Aprile. Tra i finalisti per la prima volta c’è anche una donna pizzaiola, Ursula Cesario originaria pugliese e residente in Cisternino (BR) con la pizza “la delicata”. Pugliese di Crispiano (TA) è anche il Pizzaiolo Michele Di Bari
La gara prevede una Pizza Gourmet. Gli esperti in giuria dovranno giudicare in base all’estetica, all’accostamento degli ingredienti e ai metodi d’impasto.
Tra i giudici ci sono anche due tranesi nella BAT. Si tratta dello chef Antonio Greco e del pizzaiolo Luciano Marrone, responsabili della catena di Pizzerie “la Ricchezza di Pulcinella”.

Gli altri giudici sono: Christian Romano, Pizzaiolo Stellato 2017, premiato dalla Guida ai Pizzaioli Stellati.
Paolo Bruno, Tecnico dimostratore della Grandi Molini Italiani, molino più grande d’Europa. Merola Giovanni, Azienda Fulgeri Distribuzione, esperto settore ingredienti alimentari per ristorazione. Urru Stefano, Tecnico dimostratore della Grandi Molini Italiani, molino più grande d’Europa. Burel Andrea, Campione di Pizze Stellate 2017.
Il concorso assume quest’anno una caratura piuttosto elevate grazie alla presenza in giuria di Luigi Pomata, chef stellato dalla Guida Michelin, nominato lo Chef del tonno rosso.
Le pizze proposte sono “pizze chef” a tutti gli effetti. Pizze classiche che saranno trasformate in pizze stellate
perchè preparate con ingredienti di prima qualità, molti dei quali DOP.

I due giurati di Trani, lo chef Antonio Greco e il pizzaiolo Luciano Marrone hanno preparato per BATmagazine due “stellate” pizze gourmet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend