breaking news

Trani – Blitz della finanza nella sede della Stp

23 Aprile, 2018 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Blitz della finanza nella sede della Stp
Attualità
0

Ancora un blitz della Guardia di Finanza nelle sede della Stp, questa volta nella sede di Trani.

A darne conferma è un articolo del 18 aprile 2018 dal titolo “Polveriera STP, blitz della Finanza: acquisite carte su interinali e affitto terreno mai usato” pubblicato su “Il Quotidiano italiano”.

“I militari, come si legge nell’articolo, hanno portato via numerosi documenti e chiesto informazioni al presidente della società pubblica, Francesco Paolo Fortunato.
Sotto la lente d’ingrandimento, il massivo impiego di lavoratori interinali e il terreno tranese pagato per anni senza mai essere utilizzato”.
I finanzieri dovranno stabilire, si legge ancora, se ci sia stato un danno erariale nel pagamento dei 2mila euro per l’affitto del terreno situato sulla provinciale per Barletta, che doveva essere usato come rimessa di autobus e mezzi aziendali.
Contratto, sottoscritto in data 26/05/2015, dall’allora presidente della Stp di Trani Roberto Gargiuolo e dall’attuale amministratore delegato Rosa Pastore, per il periodo dal 2015 e per sei anni.
Contratto che intanto è stato revocato con ulteriori spese a danno della STP.
Durente il periodo di fitto sono stati spesi anche 35 mila euro per lo spostamento di alcune pensiline, il cui pagamento spetta per metà alla STP, l’altra metà alla Cartotecnica ma con i soldi ricevuti in prestito, non da una finanziaria, ma dalla stessa STP, e 400 mila euro per l’adeguamento e messa a norma del piazzale oltre al pagamento delle mensilità di fitto che correvano.
“Probabilmente l’azienda pubblica avrebbe potuto trovare una sede più adeguata ed economica”, si legge, invece, nell’articolo dell’8 ottobre 2017 dal titolo “Polveriera STP, 2.000 euro al mese per un terreno mai usato: dubbi su contratto d’affitto e lavori” pubblicato sempre su “Il Quotidiano italiano”.

Da stabilire anche se ci sia stato spreco di denaro pubblico nella questione dell’impiego di numerosi lavoratori interinali, e per questo in tanti tanti invocano l’intervento della Corte dei Conti.
A questo punto, conclude l’articolo, bisognerebbe stabilire una volta per tutte, in modo da fugare ogni dubbio, la reale necessità di tutto quel lavoro somministrato e se davvero sia quello il modo migliore per aumentare l’efficienza aziendale”.

Articolo de “Il Quotidiano italiano” data 18/04/2018

https://bari.ilquotidianoitaliano.com/ichieste/2018/04/news/polveriera-stp-blitz-della-finanza-acquisite-carte-su-interinali-e-affitto-terreno-mai-usato-196364.html/

Articolo de “Il Quotidiano italiano” data 8/10/2017

https://bari.ilquotidianoitaliano.com/ichieste/2017/10/news/polveriera-stp-2-000-euro-al-mese-un-terreno-mai-usato-dubbi-contratto-daffitto-lavori-174929.html/

FOTO – Scrittura privata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend