breaking news

Trani – Festa Santissimo Crocifisso di Colonna. Il programma

24 Aprile, 2018 | scritto da Redazione
Trani – Festa Santissimo Crocifisso di Colonna. Il programma
Attualità
0

Questo il programma dei festeggiamenti per il Santissimo Crocifisso di Colonna:

Ore 08.00 Molo San Nicola – Aprirà i solenni festeggiamenti il tradizionale lancio di 21 colpi della ditta Europirotecnica cav. Gerardo Scudo da Ercolano.

Ore 08.30 Giro per le vie della Città Gran Concerto Bandistico “P.Mascagni”.

SANTUARIO SANTA MARIA DI COLONNA

Ore 06.30 Celebrazione Eucaristica presieduta dal Rettore del Santuario Can. Domenico Gramegna.

Ore 07.30 Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario Episcopale Mons. Domenico De Toma.

Ore 09.00 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc. Mons. Leonardo D’Ascenzo.

Ore 10.30 Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Savino Giannotti.

Ore 12.00 Imbarco del SS. Crocifisso dal Lido A.N.M.I. sul Motopesca “MARIACHIARA DAIANA” di Patrizio Tedeschi a devozione del Sig. Nenna Stefano e Figli, titolari della ditta “Fatima Marmi”.

Ore 12.30 Arrivo in Porto del SS. Crocifisso di Colonna, accolto da un’artistica attrazione pirotecnica della ditta Europirotecnica cav. Gerardo Scudo da Ercolano. Dopo lo sbarco, Solenne Processione con l’intervento di Sua Ecc. Mons. Arcivescovo, del Rev.mo Capitolo Cattedrale, del Clero, delle Autorità Civili e Militari, della Confraternita di San Nicola il Pellegrino, dell’Associazione Femminile “SS. Crocifisso”, dell’Ordine Secolare dei Servi di Maria e della Confraternita San Giuseppe, che percorrerà il seguente itinerario: Molo Santa Lucia, Via Banchina al porto, Via Statuti Marittimi, Piazza Plebiscito, Via Cavour, P.zza della Repubblica, C.so Vitt. Emanuele, Via De Robertis, Chiesa di San Giuseppe dove il SS. Crocifisso rimarrà esposto alla venerazione dei fedeli.

CHIESA SAN GIUSEPPE

Ore 18.30 Preghiera del Santo Rosario.

Ore 19.00 Celebrazione Eucaristica.

Ore 20.00 Incontro di Preghiera, presieduto da Mons. Domenico De Toma, Vicario Episcopale, con la partecipazione delle Confraternite della Città.

“Non poteva esserci festa del Crocifisso di Colonna senza banda e fuochi. Come Amministrazione ci siamo impegnati a garantire il rispetto delle tradizioni a noi più care”. Scrive il sindaco Amedeo Bottaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend