breaking news

Trani – Volontari in azione: ripulito tratto costa tra castello e Cattedrale

29 Aprile, 2018 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Volontari in azione: ripulito tratto costa tra castello e Cattedrale
Ambiente
0

I volontari dell’Associazione amici del mare, gruppo sub, in collaborazione con Trani soccorso e Assessorato. all’ambiente del comune di Trani hanno voluto questa mattinata ripulire il tratto di Costa compreso  tra il Castello e la Cattedrale. All’opera anche il sindaco, Amedeo Bottaro, l’assessore all’ambiente, Michele Di Gregorio, e consiglieri comunali Un tratto spesso maltrattato e più esposto alla visuale in quanto i due monumenti sono meta di moltissimi turisti e studenti che in questo periodo giungono per  la visita di istruzione. Una iniziativa svolta nel rispetto dell’ambiente. Muniti di guanti rastrelli e sacchi hanno raccolto ogni genere di rifiuto: bottigliette di plastica, rami secchi, pezzi di legno, bicchieri di carta.
Hanno dedicato una domenica mattina alla nostra città, con puro spirito di volontario e tanta voglia di rendere migliore Trani. Sono i volontari dell’associazione Gli amici del mare (gruppo sub di Trani) e di Trani Soccorso a cui va il mio (ed il nostro) ringraziamento per aver ripulito il tratto di costa che separa la Cattedrale dal Castello Svevo.

“Quotidianamente riceviamo segnalazioni da parte ci cittadini che mostrano angoli del territorio in cui sono stati abbandonati rifiuti. Trani è un tesoro prezioso, un patrimonio di tutti da condividere insieme, rispettandone prima di tutto il decoro. La città può realmente ripartire da questo senso, vero, di rispetto civico e partecipazione”. Così il sindaco Amedeo Bottaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend