breaking news

Andria – ” GAME – Fiera del gioco, fumetto e cosplay”

10 Maggio, 2018 | scritto da Nicola Liso
Andria – ” GAME – Fiera del gioco, fumetto e cosplay”
Eventi
0
L’associazione Ulisse in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 e con il Centro Commerciale Mongolfiera di Andria organizza la seconda edizione del “GAME – Fiera del gioco, fumetto e cosplay” che si terrà Sabato 12 Maggio dalle ore 9 e terminerà Domenica 13 Maggio alle 21. L’evento, interamente gratuito, è dedicato agli appassionati del mondo del gioco espresso nelle sue forme più ampie e variegate: dai giochi antichi e tradizionali ai giochi da tavolo, passando per i videogames giungendo poi al mondo dedicato a cosplayer e cosmaker e infine a quello dell’illustrazione e del fumetto

Questa seconda edizione ospiterà numerose realtà  del territorio provinciale e regionale. La rete di associazioni nata con il GAME mira a promuovere il network fra diverse realtà che promuoveranno attività ludiche finalizzate a coinvolgere il pubblico, i curiosi e gli appassionati. L’associazione Ricreapulia si occuperà di rievocazioni fantasy e attacco zombie proponendo un’arena a tema e uno spazio interno dove poter provare tutta la tipologia di attrezzature utili per giochi di ruolo dal vivo e LARPS. L’associazione Impuratus si occuperà invece di promuovere la rievocazione storica e medioevale mettendo a disposizione un’area dove attraverso giochi, abiti e armamenti si verrà catapultati in una interessantissima rievocazione storica. L’area gioco da tavolo sarà a cura dell’associazione molfettese La Plancia Piena mentre Il Covo della fenice, altro gruppo associativo andriese, proporrà attività alla scoperta del gioco di ruolo da tavolo.

Nei due giorni in programma la mostra espositiva dedicata al mondo Lego a cura di Pugliabrick con collezionisti provenienti da tutta la regione Puglia. Gli adulti potranno invece intrattenersi nella giornata di Sabato 12 dalle ore 17 con il torneo di Burraco che sarà svolto in galleria e curato dall’associazione Ulisse. In occasione dell’uscita nelle sale del film Avengers Infinity War nell’area del centro commerciale sarà presente il gruppo cosplay pugliese degli Avengers che condurranno i curiosi alla scoperta del mondo dei supereroi. L’area comics sarà affidata a Grafite, la scuola di fumetto pugliese avente sede a Bari, Taranto e Lecce che sarà presente con i suoi studenti con attività di live sketching e disegno dal vivo.

Tantissimi ospiti anche importanti parteciperanno a questa seconda edizione del GAME fra cui Gabriele Lopez, doppiatore ufficiale di Leonard nella serie The Big Bang Theory e Cavernadiplatone, giovanissimo youtuber che raccontà del dualismo fra epica e Dragon Ball in un workshop con il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend