breaking news

Bisceglie – Angarano nel quartiere Salnitro per denunciare degrado

22 Maggio, 2018 | scritto da Redazione
Bisceglie – Angarano nel quartiere Salnitro per denunciare degrado
Politica
0

La campagna elettorale della coalizione “Un passo alla svolta”, a sostegno del candidato sindaco Angelantonio Angarano, prosegue lungo le direttrici che l’hanno guidata sin dal primo momento: partecipazione, confronto e coinvolgimento attivo dei cittadini. La giornata trascorsa nel quartiere Salnitro, seconda tappa di un Tour dei Quartieri che ha come scopro primario quello di rimettere al centro del dibattito pubblico le zone meno centrali di Bisceglie, è stata l’occasione per il candidato sindaco per incontrare i commercianti del quartiere ed i tanti cittadini scontenti. Dalle loro testimonianze sono emerse le problematiche che ogni giorno i residenti di Salnitro toccano con mano, a cominciare dalla scarsa manutenzione del verde e dal degrado in cui versa un’area in cui ogni giorno bambini e ragazzi trascorrono le loro giornate in condizioni di sicurezza non adeguate.

Proprio per denunciare tutto ciò, la seconda tappa del Tour dei Quartieri si è conclusa con una partita di calcetto nel campo comunale di Salnitro, che attualmente versa in condizioni fatiscenti e costituisce un serio pericolo per l’incolumità dei giovani residenti della zona che lo frequentano regolarmente. Un momento di condivisione e socialità tra chi ha aderito con entusiasmo al movimento civico che si è creato attorno alla figura di Angelantonio Angarano, ma anche un modo per accendere i riflettori sulle condizioni inaccettabili di una zona così popolosa a pochi passi dal porto turistico. Il recupero della zona Salnitro, attraverso la sua riqualificazione e messa in sicurezza, si inserisce nell’ampio programma della coalizione “Un passo alla svolta” riguardo l’apertura di nuove aree verdi e l’ammodernamento di quelle già esistenti, che devono essere rinnovate e rese vive grazie alla collaborazione delle tante associazioni presenti sul territorio.
“A Bisceglie ci sono pochi spazi dedicati ai bimbi: parchi e giardini molto spesso sono chiusi e non sono né sicuri né attrezzati per i più piccoli”, ha affermato il candidato Angelantonio Angarano. “Le aree verdi di cui disponiamo saranno aperte tutti i giorni e saranno vigilate. Attraverso convenzioni con le associazioni ci assicureremo che siano animate da personale esperto e qualificato. Installeremo giostre e giochi, accertandoci che funzionino attraverso controlli puntuali. Bisceglie diventerà una città a misura di bambini. E finalmente genitori e nonni sapranno dove trascorre ore spensierate con figli e nipoti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend