breaking news

Bisceglie – Primo maggio in bici, grande successo alla biciclettata di un “Un passo alla svolta”

1 Maggio, 2018 | scritto da Redazione
Bisceglie – Primo maggio in bici, grande successo alla biciclettata di un “Un passo alla svolta”
Politica
0

Sono stati numerosissimi i cittadini biscegliesi che hanno aderito alla biciclettata del primo maggio organizzata dalla coalizione civica “Un passo alla svolta”. L’itinerario della pedalata ha toccato alcune vie del centro, il lungomare di ponente, per poi fare ritorno alla Casa del Programma di Piazza Vittorio Emanuele II, dove era allestito un ristoro, percorrendo anche via Luigi di Molfetta, via della Repubblica, Panoramica Umberto Paternostro e via La Spiaggia. In una bella giornata di festa e di sole i partecipanti hanno percorso le piste ciclabili, ove presenti, tra cordoli distrutti o completamente assenti.

“Sono felice della presenza di tanti giovani e delle famiglie in questa mattinata”, ha spiegato Angelantonio Angarano. Questa pedalata ci è stata utile per capire quali sono i problemi riscontrati da chi abitualmente usa la bicicletta come mezzo di locomozione: le piste ciclabili sono per lunghi tratti non praticabili, ci sono molte buche e i cordoli sono saltati, diventando un serio pericolo per le automobili e per i ciclisti. Inoltre sulle strade urbane ad alto scorrimento è necessario ridurre il limite da 50km/h a 30km/h garantire maggior sicurezza ai ciclisti.
Il tema della mobilità sostenibile è un problema sconosciuto, utile solo in campagna elettorale, ha concluso il candidato sindaco. Noi laveremo l’onta che è stata fatta ai cittadini più virtuosi che hanno fatto della bicicletta un modo di vivere, compatibile con l’ambiente e sostenibile; rifaremo le piste ciclabili, sul lungomare come nel centro città, fino ad arrivare a Pantano e Ripalta, un tratto paesaggisticamente meraviglioso ma purtroppo non percorribile da chi vuole farsi una passeggiata in bicicletta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend