breaking news

Trani – Integrazione socio-sanitaria e culturale dei migranti: attivato lo sportello Kipepeio

9 Maggio, 2018 | scritto da Nicola Liso
Trani – Integrazione socio-sanitaria e culturale dei migranti: attivato lo sportello Kipepeio
Attualità
0

 Apre i battenti questa settimana lo sportello Kipepeio per l’integrazione socio-sanitaria e culturale dei migranti. Lo sportello è un servizio dell’Ambito di Trani e Bisceglie attuato dalla Comunità Oasi2 San Francesco Onlus che gestisce già sul territorio, per conto dei due Comuni, servizi di accoglienza residenziale e territoriale per migranti.

Lo sportello sarà attivo nei due Comuni presso gli uffici dei servizi sociali. Le attività sono già partite a Trani e sono in corso di attivazione a Bisceglie. Gli operatori svolgeranno attività di front office e back office, offrendo ai migranti guida e orientamento per favorire l’accesso ai servizi socio-sanitari e culturali del territorio. Allo stesso tempo, offriranno supporto agli uffici – comune, Asl, scuole – per i servizi dedicati ai migranti. Non solo. Lo sportello Kipepeio garantirà assistenza tecnica all’assessorato alle Culture del Comune di Trani per realizzare una rete interculturale, fra amministrazioni, associazioni e terzo settore, con l’obiettivo di promuovere e sostenere forme attive di cittadinanza.

Lo sportello Kipepeio è aperto al pubblico a Trani il giovedì mattina, dalle 9 alle 12, negli uffici dei servizi sociali (c/o Palazzo di Città, via Tenente Luigi Morrico). Lo sportello tranese sarà aperto anche il martedì mattina, dalle 9 alle 12, e il giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 18, per le attività di back office.

A Bisceglie, lo sportello sarà aperto il lunedì mattina, dalle 9 alle 12, e il martedì pomeriggio, dalle 15 alle 18, sempre negli uffici dei servizi sociali (c/o Palazzo di Città, in via Trento).

 

PRESIDIO OSPEDALIERO TRANI: INCONTRO APERTO VENERDI 11 MAGGIO

 Venerdì 11 maggio alle ore 14 nella sala riunioni del presidio ospedaliero “San Nicola Pellegrino” di Trani si terrà un incontro aperto con Michele Emiliano (Presidente della Regione Puglia), Alessandro Delle Donne (Direttore Generale Asl Bt) e Amedeo Bottaro (Sindaco di Trani) per illustrare lo stato di attuazione del protocollo di intesa siglato tra la Regione, la Asl Bt e il Comune di Trani e per presentare i progetti sulla organizzazione del presidio ospedaliero con il relativo cronoprogramma.

PULIZIA DEL LITORALE, DOMENICA ATTIVITA’ SUL LUNGOMARE CHIARELLI

Si avvicina la stagione estiva e proseguono le iniziative di pulizia dei tratti costieri cittadini. Dopo le attività che hanno riguardato il tratto di costa tra il castello svevo e la cattedrale (a cura degli encomiabili volontari dell’associazione “Amici del mare gruppo sub” ed in collaborazione con l’assessorato all’ambiente, Amiu e l’associazione Trani soccorso) gli stessi soggetti saranno impegnati domenica 13 maggio a partire dalle ore 9 nella pulizia del tratto di costa al di sotto del boschetto della villa comunale (lungomare Chiarelli).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend