breaking news

Trani si candida per essere “Capitale della Cultura 2021″

23 Maggio, 2018 | scritto da Redazione
Trani si candida per essere  “Capitale della Cultura 2021″
Attualità
0

Il Comune di Trani si candida per essere “Capitale della Cultura 2021″. C’è la delibera della Giunta Comunale n.88 del 10.05.2018 affissa all’albo pretorio (Atto di indirizzo per la presentazione della candidatura della città di Trani). La delibera è stata firmata dal sindaco Bottaro e dai consiglieri comunali: D’Agostino, Di Tullo, Laurora, Di Lernia e Lignola. Assenti Di Lernia Felice, Di Tondolo, Ciliento e Di Gregorio.

Il Ministero per i beni e le attività culturali del turismo (MIBACT) bandisce annualmente la procedura per il conferimento del titolo di “Capitale Italiana della Cultura”, titolo che con procedura svoltasi nel 2017 ha visto la città di Parma aggiudicarsi il titolo per l’anno 2020. In attesa che il MIBACT emani il bando per l’anno 2021 è intendimento dell’assessorato alle culture del comune Trani avviare azione per verificare la sussistenza delle condizioni per la candidatura della città di Trani quale “Capitale Italiana della Cultura 2020”. La candidatura si inserisce nel cammino riformista della pianificazione strategica su scala Nazionale fondato su processi negoziali tra attori istituzionali, politici, economici e culturali e che di fatto raggiunge un primo obiettivo importante nel momento in cui riesce a produrre una sintesi efficace tra interessi contrapposti e soluzioni sostenibili.

DELIBERA

https://www.comune.trani.bt.it/albopretorio/delib-g-c-n-88-del-10-05-2018-procedura-di-selezione-per-il-conferimento-del-titolo-di-capitale-della-cultura-2021-atto-di-indirizzo-per-la-presentazione-della-candidatura-della-citta-di-trani/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend