breaking news

Trani – Sparatoria ferramenta: 5 anni e 4 mesi a Gaetano Caselli

31 Maggio, 2018 | scritto da Redazione
Trani – Sparatoria ferramenta: 5 anni e 4 mesi a Gaetano Caselli
Cronaca
0

Sentenza del Gup del Tribunale di Trani, Raffaele Morelli per Gaetano Caselli, 38 anni per la rapina con sparatoria presso la ferramenta Di Ruvo di Trani il 26 novembre 2016.
La condanna è di Cinque anni e quattro mesi di reclusione, 1400 euro di multa e interdizione perpetua dai pubblici uffici.
Con Caselli quel giorno c’era anche un complice, Salvatore Fiore, che sparò e ferì alle gambe Raffaele Di Ruvo figlio di Vito, perchè si era opposto al momento della rapina.
I due riuscirono a fuggire, ma in serata la polizia riuscì ad identificare e ad arrestare Caselli in flagranza di reato. Inizialmente il pm, per Caselli, aveva chiesto una pena di 13 anni di reclusione che si è poi ridotta a 5 anni e 4 mesi.
Fiore, attualmente indagato, sarà giudicato separatamente. Fu lui a sparare e a consegnarsi spontaneamente alla polizia a gennaio 2017. Raccontò di essere tossicodipendente e di aver commesso la rapina con Caselli perchè doveva saldare i debiti con il suo fornitore, Armando Presta arrestato nell’ambito dell’operazione che ha portato in carcere la banda degli estorsori. Sarebbe stato proprio Presta a fornire a Fiore la pistola per la rapina. Il magro bottino e le minacce per il fatto di non essere riuscito a saldare il debito, lo hanno poi spinto a collaborare con la giustizia.
Caselli è stato giudicato con rito abbreviato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend