breaking news

Barletta – Conferenza del sindaco Cannito: ecco la nuova giunta

30 Giugno, 2018 | scritto da dora dibenedetto
Barletta – Conferenza del sindaco Cannito: ecco la nuova giunta
Politica
0

 

Sembrava aleggiasse  lo spettro delle dimissioni, ma il sindaco Cosimo Cannito pare lo abbia scacciato, creando una nuova giunta.

Si è  pertanto tenuta stamane, a Palazzo di Città, una  conferenza stampa, durante la quale il  sindaco di Barletta ha annunciato i nomi del neo  “team” di  governo comunale:

“A due settimane dal mio insediamento, voglio comunicare alla città la composizione della squadra di governo – ha sostenuto il primo cittadino, così come si legge in una sua nota stampa –

Si tratta di una decisione rappresentativa della coalizione che ha sostenuto la mia candidatura a sindaco della città di Barletta.

Essa è il frutto di scelte coraggiose, e vi spiego.

Essendo io persona libera, sin dal principio ho dichiarato che non sarei stato ostaggio di alcuno, non avrei accettato condizionamenti.

A questo vecchio e fallimentare modo di fare politica, – ha precisato – o  meglio di subire riti lesivi del vero senso della politica che deve porre al centro il bene comune, ho preferito il dialogo, la dialettica anche forte e accesa, ma leale.

Ed è proprio con questo spirito di lealtà, nei confronti di tutti i cittadini di Barletta, che ho deciso, sì, ho deciso!

Mantenendo l’impegno preso con i miei concittadini e con chi, sin dal primo momento ha condiviso con me questo progetto politico.

Pertanto vi comunico che da oggi, con questa squadra di governo,  parte l’amministrazione Cannito.

Vice sindaco – Marcello Lanotte

Gennaro Cefola

Giovanni Ceto

Gennaro Calabrese

Michele Lasala

Reginaldo Seccia

Lucia Ricatti

La lista Cannito Sindaco è rappresentata dal sottoscritto. Tanto a garanzia di tutti coloro che lealmente la hanno sottoscritta e sostenuta.

Ad essere indicato per la carica di presidente del consiglio, nel rispetto delle prerogative dell’Assise comunale, sarà Sabino Dicataldo.

Assegneremo le deleghe, in base a requisiti di competenza ed esperienza degli assessori designati, che vi saranno comunicate.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend