breaking news

Bisceglie – Angarano nel centro storico: “Ripartire dai nostri artigiani e dai prodotti tipici

3 Giugno, 2018 | scritto da Antonella Loprieno
Bisceglie – Angarano nel centro storico: “Ripartire dai nostri artigiani e dai prodotti tipici
Politica
0

Grandissima partecipazione di pubblico per la festa della ciliegia, dell’artigianato e dei prodotti tipici locali svoltasi ieri sera, sabato 2 giugno, nella splendida cornice del centro storico biscegliese. L’evento organizzato dalla coalizione civica “Un passo alla Svolta” ha visto la partecipazione di numerose famiglie. Il centro storico è stato vivo e pulsante con spettacoli per i più piccoli, concerti, arte, degustazione di prodotti tipici locali, tra cui ovviamente la ciliegia nostrana, e mostra di opere dell’artigianato locale.

La coalizione “Un Passo alla Svolta” ha invitato artigiani, artisti ed associazioni ad occupare i locali oggi vuoti nel centro storico per animare quello che dovrebbe essere il cuore sempre pulsante della nostra città. Il centro storico biscegliese è stato il vero fulcro di tutto l’evento, gli scorci unici e suggestivi offerti dal borgo antico sono stati la miglior cornice che una fiera delle tipicità locali potesse avere. A questo proposito il candidato sindaco di “Un passo alla Svolta” ha ribadito come: “Questo è stato solo un esempio di come si possono sfruttare le potenzialità del nostro borgo antico. Abbiamo in programma di realizzare un vero e proprio polo dell’artigianato e dei prodotti tipici locali nel centro storico supportando le imprese commerciali operanti nel settore con sgravi fiscali e con il microcredito di impresa che verrà sostenuto anche dal risparmio sull’indennità di Sindaco e assessori. Un evento come questo dimostra l’enorme potenziale del Borgo Antico quando ci sono le persone a rendere vive le sue piazze. Bisogna ripartire dai nostri artigiani e dai prodotti tipici biscegliesi”.

Nel corso della serata sono stati inoltre raccolti fondi, attraverso la vendita di ciliegie, da devolvere in beneficenza all’associazione di promozione sociale Controcorrente Sos per l’acquisto di un furgoncino per lo street food in cui impiegare anche ragazzi diversamente abili. La manifestazione è stata animata dalla musica della Tienamente Band insieme alle performance della cantante lirica Raffaella Montini e di Carlo Monopoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend