breaking news

Trani – Barresi: “basta con i vigili di “portierato”

1 Giugno, 2018 | scritto da Redazione
Trani – Barresi: “basta con i vigili di “portierato”
Attualità
0

Dopo aver letto le affermazioni del Sindaco nell’ affermazione di essere stato lasciato solo dagli Organi Istituzionali sulla vicenda “Casa Natale Giovanni Bovio”, ho sentito la necessità di intervenire per cercare di riportare il giusto equilibrio tra chi opera ogni giorno in grande difficoltà, per tutelare il territorio e i cittadini. I miei ricordi vengono dall’infanzia, sono nata e cresciuta, imparando ad amare la divisa dei vigili urbani, essendo stato Mio padre uno di loro.

Posso affermare che sia nel passato, che nel presente i vigili hanno e continuano a svolgere il loro lavoro con impegno e responsabilità, senza lasciarsi intimidire dagli uomini e dalle situazioni che si creano.

Il comandante Cuocci ha iniziato il suo impegno a Trani quando c’era ancora l’ex Maresciallo prima e Comandante poi Vincenzo Barresi e può confermare ciò che dico. I Vigili inoltre, ricordo a qualcuno ignaro, frequentano semestralmente corsi di aggiornamento al tiro con le armi e quindi sono preparati per affrontare ogni evenienza; certamente, Egregio sig. Sindaco, avere timore o paura, in situazioni dove si mette in pericolo la propria vita è umano, ma mi creda tutti loro sono in grado di affrontare con coraggio il pericolo; non adotterebbero comportamenti tali,da creare difficoltà e ingiustizia, non tradirebbero mai la loro divisa neanche con una testimonianza falsa.

Ritengo più utile che si smetta di impiegare i vigili a semplici compiti di portierato, ovvero aprendo e chiudendo alle società sportive il Palazzetto Tensostatico di Via Annibale Maria di Francia, distraendoli dai loro veri compiti di operatori nell’applicazione del codice della strada, cosa utile buona e giusta.

Allo stesso tempo, mi permetta di consigliarLe di concentrarsi meglio sugli sprechi, sullo sperpero di denaro pubblico ed interventi incompiuti, ciò avviene dopo aver speso denaro pubblico per una campagna mediatica da parte di comune e Amiu sul corretto modo di comportarsi dei cittadini con i rifiuti e volantini che giacciono, abbandonati nelle stanze Comunali. (vedi foto).

Controlli non effettuati dove si pagano fiumi di soldi circa 230.271,73 a noseguito contratto ( firmato il 13/3/18) con la stessa azienda Amiu spa dove tra l’altro l’Amiu spa deve provvedere alla pulizia delle caditoie di raccolta acque piovane ma le stesse non vengono pulite ormai da svariati anni e noi paghiamo lo stesso per un servizio mai reso. Soldi che poi inseriti nel Bilancio Comunale gravano sui costi e aumentano la TARI.(vedi foto).

Zone della città impestate da erbacce e completa incuria che espongono cittadini a problemi epidermici e allergie, potendosi forse ipotizzare danni alla pubblica incolumità? (vedi foto)

Infine per poi non parlare delle buche che hanno fatto più di un compleanno e non solo i sei mesi come le caditoie di Pozzo Piano.

Anna Maria Barresi, Consigliera Comunale Indipendente Trani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend