breaking news

Trani – Festival Arte Pirotecnica: apertura spettacolare. Stasera seconda gara. VIDEO

9 Giugno, 2018 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Festival Arte Pirotecnica: apertura spettacolare. Stasera seconda gara. VIDEO
Eventi
0

Serata col botto nella prima giornata di gara del Festival dell’Arte Pirotecnica tranese giunto alla terza edizione grazie all’organizzazione dell’associazione Turistico Culturale “Incanto” di Cristoforo Todisco.
Ieri sera ad “Incantare” i numerosissimi appassionati di fuochi pirici è stata la scuola napoletana Fireworks Events di Luigi Di Matteo. Tecnica, spettacolarità, mille luci e colori, effetti incredibili hanno illuminato la notte tranese. Mozza fiato i riflessi dei fuochi d’artificio nelle acque tranquille dello splendido porto naturale
A fare da cornice al Festival anche l’imponente e maestosa Ruota panoramica che si erge imperiosa sul molo Santa Lucia. Alta 40 metri, la ruota si compone anche di una cabina Vip per poter ammirare dall’alto i fuochi d’artificio e brindare allo stesso tempo. I posti a sedere sono in tutto 144 con una cabina per disabili.
La ruota resta a Trani fino al 16 luglio 2018. Prezzi: 5 euro adulti e 4 euro ridotto dai 2 ai 6 anni

Stasera seconda delle tre serate del Festival. Il programma prevede due spettacoli pirici. Ad esibirsi saranno ancora i più importanti maestri pirotecnici d’Italia:
alle ore 21.45 Senatore Fireworks di Cava dei Tirreni (Sa)
alle ore 22.45 La Rosa International Fireworks di Bagheria (Pa)

In gara non c’è la Pirotecnica San Severo di Giacomo del Vicario e Figli di San Severo Fg a causa di una grave lutto familiare. Pertanto a direzione ha deciso di non sostituir la predetta ditta con altra, per rispetto alla famiglia, e di devolvere la somma dello spettacolo alla famiglia del Vicario e di istituire un trofeo commemorativo intitolato a Cosimo del Vicario da assegnare ogni anno al maestro dell’Arte Pirotecnica che avrà eseguito il miglior finale durante gli spettacoli dei Festival.
Sul molo, nei pressi di porta Vassalla, tra fuochi e ruota panoramica, spazio anche al food Tric&Truck, ovvero al cibo di strada, cibi già pronti per essere consumati, tutti prodotti d’eccellenza.

VIDEO

SCHEDE

SENATORE FIREWORKS
RAPPRESENTA LA SCUOLA PIROTECNICA CAMPANA

La Pirotecnica Senatore di Carmine Senatore, con sede in Cava de’ Tirreni (SA), è stata fondata dal cav. Senatore Vincenzo nel 1965. Quest’ultimo, appassionatosi dei fuochi d’artificio dopo l’incontro casuale con un pirotecnico del paese di nascita, all’età di 13 anni (subito dopo la fine della seconda guerra mondiale) ha iniziato, contro il parere del padre, a manipolare le polveri per poi continuare a perfezionarsi presso i più rinomati laboratori d’artificio. Attualmente, la ditta è a conduzione esclusivamente familiare, con un personale altamente motivato e qualificato, che cerca di realizzare spettacoli di fuochi a mare e di terra a regola d’arte e sempre più innovativi. I magnifici effetti scenici di colori e la precisione riscuotono grande successo ed applausi da colleghi ed intenditori. Coppe, medaglie e numerosi attestati sono solo alcuni riconoscimenti ricevuti in quest’ anni di duro lavoro. Recentemente la ditta ha brillato sia in ambito della propria regione che a livello nazionale. Elenchiamo solo alcuni spettacoli di piazza effettuati: Amalfi(Regata storica, festa religiosa e Capodanno), Atrani( Calata della stella),varie edizioni a Vibonati (SA) e varie partecipazioni a San Luca Branca-Potenza, Festival di Adelfia(BA), di Diso(LE), Castro(LE), Aci Buonaccorsi(CT) , Gualtieri Sicaminò(ME), e Casorate Sempione(VA).

LA ROSA INTERNATIONAL FIREWORKS
RAPPRESENTA LA SCUOLA PIROTECNICA SICILIANA

La nostra azienda nasce nel lontano 1945 a Bagheria (PA). La fabbrica dislocata su una superficie di 40.000 mq. dove sono distribuiti diversi laboratori per lo studio e fabbricazione dei fuochi artificiali, è tra le aziende più conosciute al mondo. La Rosa s.r.l. è l’esempio di una tradizione artigianale che esporta in tutto il mondo la fantasia e l’opera degli antichi maestri del fuoco.L’esperienza professionale dei nostri collaboratori, ci permettono di realizzare dei progetti ampi ed articolati, creando degli spettacoli pirotecnici unici e suggestivi grazie anche all’ausilio di un sistema di accensione americano. Il sistema di accensione che utilizziamo è il Fire One, di produzione americana, che ci permette di progettare coreografare, mixare, codificare ed eseguire spettacoli pirotecnici su musica, fireworks laser show, spettacoli con fontane danzanti e tanti altri tipologie di spettacoli con la massima precisione poiché tale sistema ci permette di simulare lo spettacolo durante la progettazione nei nostri studi allo scopo di evitare qualsiasi inconveniente durante l’esecuzione dello spettacolo. I nostri spettacoli si distinguono per qualità, creatività ed innovazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend