breaking news

Trani – Visita del Vescovo mons. Leonardo D’Ascenzo a Palazzo di Città

Trani – Visita del Vescovo mons. Leonardo D’Ascenzo a Palazzo di Città

14 Giugno, 2018
Attualità

Visita a Palazzo di Città, ieri, di mons. Leonardo D’Ascenzo. Prima incontro privato con sindaco Amedeo Bottaro, poi in sala Giunta ha incontrato e salutato assessori, consiglieri, dirigenti, segretario comunale e dipendenti.
Figlio di due sarti, mons. D’Ascenzo ha sempre vissuto con suo fratello Daniele nella bottega dei suoi genitori. Una vita improntata sui valori cristiani e della famigli. Nominato Vescovo della diocesi di Trani ero molto preoccupato di arivare, poi l’incontro con la gente in chiesa ho avuto una gioia. Mi sono sentito a casa perchè ho sentito una relazione confidenziale con tutti. Si è creata subito un’ottima intesa, mi sono sentito a casa”.
Monsignore, spogliato l’abito sacerdotale è uno sportivo, ha giocato tanto a calcio e tifa per la Juventus, passione nata dalla sua famiglia anche se il padre tifa Lazio.
“Forse questo è stato un elemento profetico, ha detto il Vescovo, perchè i colori sociali della juventus corrispondono a quelli dell’abito sacerdotale”.
Piatto preferito, il supplì a base di riso e mentre lo dice si commuove pensando alla mamma che non c’è più. Le ha perfino regalato una friggitrice per soddisfare il suo desiderio.
Ha suonato nella banda di Valmontone, il clarinetto piccolo (il quartino) e poi è entrato in seminario.
Ha confidato anche che se non avesse risposto alla chiamata del sacerdozio avrebbe impegnato la sua vita volentieri nella politica perchè hanno un elemento in comune, “il servizio”.
Augura ai sindaci un buon lavoro come servizio e una buona collaborazione specie con le situazioni di povertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend