breaking news

VIDEOINTERVISTA – “Asd Football Academy”: al via la nuova Scuola Calcio andriese

23 Giugno, 2018 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella

Un progetto ambizioso e dal forte valore educativo, senza tralasciare l’aspetto agonistico prettamente calcistico, è l'”ASD Football Academy Andria” nuova Scuola Calcio cittadina, che offre la possibilità ai bambini dai 5 ai 16 anni di coltivare la propria passione per il calcio, beneficiando anche di una esperienza socio-educativa importante per la loro crescita sia professionale che personale.

Attraverso il nostro spazio “Prenditi i tuoi 10 minuti”, il Responsabile del Progetto, l’ex calciatore professionista, Vito Di Bari che ha militato in squadre come Reggina, Pistoiese e Taranto, e il Coordinatore della Scuola Calcio, Luigi Di Franco, hanno parlato alle nostre telecamere di come è nata l’idea, focalizzandosi sulla gestione dei bambini e l’importante impegno a loro dedicato.

L’Atalanta, società calcistica di serie A, insieme all’AIC (Associazione Italiana Calciatori, ndr) hanno sposato in pieno questo progetto: Vito Di Bari, ci ha spiegato cosa comporta questa collaborazione per i tecnici e i tesserati. “Il mio desiderio è quello di trasmettere ed alimentare l’amore per lo sport e per i valori nei quali ho sempre creduto nella mia carriera; impegno, disciplina, fiducia e onestà – ha chiosato Vito Di Bari -. Oltre a una scuola calcio, vogliamo essere soprattutto una “Scuola di Vita”. Ci tengo a ringraziare tutte le persone che in questi mesi mi hanno supportato e sopportato, per far si che tutto ciò diventasse realtà“.

La Football Academy Andria ha organizzato dei corsi gratuiti che si svolgeranno presso C.S.A. (ex Arca) ad Andria, dal 2 luglio al 20 luglio, riservato ai bambini e bambine dai 5 ai 16 anni. Per coloro che volessero avvicinarsi a questa realtà, è possibile contattare  il numero di segreteria 392/0065140.

di Damiana Dorotea Sgaramella

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend