breaking news

Barletta – Aggrediscono poliziotti in servizio antiborseggio: arrestati due cittadini extracomunitari

30 Luglio, 2018 | scritto da Redazione
Barletta – Aggrediscono poliziotti in servizio antiborseggio: arrestati due cittadini extracomunitari
Cronaca
0

La Polizia di Stato, ha arrestato a Barletta due cittadini extracomunitari JALLOW Bubacarr, 22enne gambiano, e BAH Mohamed, 35enne guineano, entrambi in Italia S.F.D.; le manette sono scattate ai polsi dei due arrestati, in quanto responsabili, in concorso tra loro, di resistenza, violenza e lesioni a PP.UU., con l’uso delle armi, nonché possesso di arnesi atti allo scasso.

Durante uno specifico servizio antiborseggio effettuato presso il mercato rionale settimanale, i poliziotti hanno appreso da un commerciante ambulante, che due cittadini extracomunitari si aggiravano con fare sospetto tra le bancarelle, tentando di sbirciare nelle borse delle signore, che affollavano il mercato. Sulla scorta delle descrizioni ricevute, gli agenti hanno individuato i due extracomunitari, nei pressi di Largo Padre Pio e hanno effettuato un controllo.

Immediatamente dopo il fermo, alle prime fasi dell’attività di controllo, BAH Mohamed, prima ha cominciato ad agitarsi e poi ha spinto energicamente uno dei due poliziotti che è caduto per terra; ne è nata una colluttazione e il guineano, è riuscito a svincolarsi e a fuggire. Contestualmente, anche l’altro fermato, il 22enne gambiano, approfittando della circostanza, ha spinto l’altro poliziotto e, dopo averlo scaraventato letteralmente contro il muro, ha tirato fuori dalla tasca un taglierino che brandiva nervosamente, sperando di riuscire a fuggire, ma è stato disarmato e bloccato.
Poco dopo, il guineano, è stato rintracciato e bloccato da personale del Posto Polfer di Barletta, nei pressi della stazione ferroviaria.

La perquisizione personale effettuata sui due arrestati, ha permesso di rinvenire e sequestrare il taglierino, utilizzato per minacciare gli agenti, e alcuni arnesi atti allo scasso.Dopo le formalità di rito, durante le quali è stato accertato che, a carico dell’indagato BAH Mohamed risultava pendente un rintraccio per l’esecuzione di un provvedimento cautelare in carcere, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, relativo ad una rapina impropria di una bicicletta, i due arrestati sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Trani a disposizione dell’A.G. procedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend