breaking news

Trani – La Lampara: attuali gestori esclusi dal bando di gara

5 Luglio, 2018 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – La Lampara: attuali gestori esclusi dal bando di gara
Attualità
0

Loro ci avevano creduto, anche perché da te andava avanti ormai da anni e quando hanno saputo della pubblicazione del bando di gara pensavano fosse fatta. Dopo due anni e mezzo di trattative con il Comune e con il sindaco in persona, invece no. I 66 soci della Cooperativa Lavoratori La Lampara di Trani, che attualmente gestiscono il locale si sono ritrovati con la spada di Damocle sul collo. “La gara è aperta a tutti tranne a chi ha un contenzioso con il Comune” e tra questi rientra proprio l’attuale gestore, la Cooperativa Lavoratori La Lampara”, che a suo tempo ha firmato una regolare transazione accettata dal comune transazione che oggi pare non valere più.
“Per ciò è partito il ricorso al Tar, ha detto l’avvocato degli attuali gestori de La Lampara, Vincenzo Liso elencando ai nostri microfoni, le anomalie della gestione e dell’intera vicenda
A rischio non sono solo i posti di lavori dei 66 soci che in qualche modo hanno acquistato il loro lavoro, perchè hanno acquistato le quote del locale che tra l’altro era in una situazione di morosità piuttosto consistente dovuta alla gestione Di Lollo. Ma anche quello di altre cento persone che quotidianamente sono al servizio dei gestori.
Un colpo basso che non si aspettavano specie Giorgio Lattante che da circa due anni e mezzo continua a interloquire col Comune e a crederci a nome di tutte le maestranze e dell’intera città.
“Stiamo pagando il fitto, ci siamo accollati la rateizzazione di un debito che non è nostro, e ora veniamo esclusi. Chi ci dava rassicurazioni, ovvero il sindaco, ora si è tirato indietro. Poteva benissimo non firmare il bando di gara e continuare a trattare con la cooperativa lavoratori la Lampara”.

VIDEOINTERVISTA – Avv. Vincenzo Liso



VIDEOINTERVISTA – Giorgio Lattante, Cooperativa Lavoratori La Lampara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend