breaking news

Trani – Omicidio Zanni: oggi la sentenza di primo grado

20 Luglio, 2018 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Omicidio Zanni: oggi la sentenza di primo grado
Cronaca
0

E’ prevista per oggi la sentenza di primo grado del Tribunale di Trani relativa all’omicidio di Bigio Zanni, il giovane tranese accoltellato il 20 settembre 2015 da un minorenne in seguito ad un litigio per futili motivi. Il minorenne è stato condannato a 10 anni di reclusione.
La sera dell’omicidio il gruppo di giovani che partecipò all’uccisione di Zanni era composto oltre che dal minorenne anche dal fratello dello stesso condannato ad un risarcimento in denaro ed un altro minore per il quale è stata disposta la messa alla prova. Alla rissa parteciparono anche Gianluca Napoletano e Gabriele Lorusso per i quali il Pm, Marcello Catalano, ha chiesto, rispettivamente, dieci e quattro anni di reclusione. Per loro oggi sarà pronunciata la sentenza
Napoletano è accusato di rissa aggravata e concorso anomalo per reato diverso da quello voluto. Lorusso di rissa aggravata per aver tentato di difendere il suo amico Biagio Zanni. I legali difensori dei due imputati hanno chiesto per i loro assistiti l’assoluzione. La famiglia Zanni, invece, si è costituita parte civile contro Napoletano.
A Zanni, lo ricordiamo, quella notte sul porto di Trani, furono inferte davanti ad un locale, alcune coltellate dal più piccolo dei due fratelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend