breaking news

Trani – Al via la riqualificazione della spiaggia situata sul lungomare Mongelli

5 Agosto, 2018 | scritto da Redazione
Trani – Al via la riqualificazione della spiaggia situata sul lungomare Mongelli
Attualità
0

Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro è voluto scendere di persona tra i bagnanti della spiaggia situata sul lungomare Mongelli per presentare i lavori di ripristino della scarpata adiacente la rampa di discesa al lido con posa in opera di nuova scogliera. I lavori partiranno dopo ferragosto e dureranno una decina di giorni.

“Si tratta di un intervento di riqualificazione sulla scia di quello già fatto verso la seconda spiaggia dove abbiamo riaperto e creato una passeggiata a mare che mancava da decenni in questa città. Rientra in un grane progetto di grande riqualificazione costiera. Abbiamo iniziato con il tratto a sud rilasciando concessioni che non erano mai state rilasciate. Penso alla zona Matinelle, alla zona del monastero, il lido marechiaro.
I lavori partiranno dopo Ferragosto e dureranno una decina di giorni. L’anno prossimo partirà anche qui una nuova concessione demaniale che riqualificherà anche questo tratto. Penso all’area dell’ex ottagono, al tratto del chiosco Barbayanne, l’ampliamento della zona del vecchio e il mare che consente di avere una terrazza sul mare. Manca qualche tassello e parlo dell’area ex la vela a brevissimo partiranno i lavori di bonifica e l’anno prossimo credo che anche quell’area sarà restituita alla città. Il grande progetto è lavorare sulla zona nord. Stiamo lavorando su questo progetto che presenteremo alla città dopo ferragosto. Non ci fermiamo, siamo molto ambiziosi. E’ la dimostrazione che il lavoro paga, parliamo con i fatti e penso che lo faremo anche per la zona nord”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend