breaking news

Rifiuti in mare: fa tappa a Molfetta “Plastica(mente)”

3 Settembre, 2018 | scritto da alessia paradiso
Rifiuti in mare: fa tappa a Molfetta “Plastica(mente)”
Eventi
0

Plastica(Mente). Si chiama così la mostra itinerante che si aprirà martedì 7 settembre p.v. alle ore 10.00 presso La Chiesa della Morte, in via Sant’Orsola 36 a Molfetta, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei rifiuti nel mare Adriatico.

 

La Mostra, organizzata dall’Associazione Armatori da Pesca di Molfetta in collaborazione con Legacoop e GAL Ponte Lama e con il patrocinio del Comune di Molfetta, sarà visitabile dal lunedì alla domenica (10.00 -13.00/ 18.00-21.00) fino al 27 settembre p.v. con ingresso libero .

L’iniziativa rientra nel più ampio Progetto Marine Litter REPAIR “Riduzione e Prevenzione, un approccio integrato alla gestione dei rifiuti marini nel mare Adriatico”, finanziata dall’ Interreg Italy-Croatia (Programme co-financed by the European Union from the European Regional Development Fund), che mira a rafforzare le modalità di gestione comune dei rifiuti marini in Italia e Croazia e a sviluppare soluzioni per ridurre e prevenire l’impatto dell’uomo sull’ambiente marino.

L’Associazione Armatori da Pesca di Molfetta arricchirà la tappa molfettese della mostra con una giornata di sensibilizzazione rivolta alla popolazione locale, ai turisti e ai più piccoli attraverso il coinvolgimento delle associazioni ambientaliste locali.

I Partner del Progetto ML REPAIR sono Università Ca’ Foscari Venezia; M.A.R.E. Soc. Coop.; Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale – ISPRA;
Limosa Soc. Coop.; Institute of Oceanography and Fisheries Split; Rera
Sd; Association for Nature, Environment and Sustainable Development.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend