breaking news

Trani – Incidente a Corfù: saranno espiantati gli organi del 18enne tranese deceduto

4 Settembre, 2018 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Incidente a Corfù: saranno espiantati gli organi del 18enne tranese deceduto
Attualità
0

Non ce l’ha fatta Giueppe Ruta, il 18enne tranese rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente stradale avvenuto mercoledì 20 agosto a Corfù, in Grecia. Il ragazzo era sul sellino posteriore di uno scooter guidato da un amico 19enne sempre di Trani. Erano in Grecia insieme ad un gruppo di amici per trascorrere qualche giorno di vacanza estiva.
I genitori hanno deciso di donare gli organi del ragazzo. L’espianto è stato autorizzato dalla Procura della Repubblica di Bari e sarà eseguito in nottata. Un gesto nobile da parte della famiglia in un momento di così profondo dolore.
Le condizioni del ragazzo erano apparse già critiche immediatamente dopo l’incidente in Grecia. Poi è stato trasportato, insieme al suo amico, in eliambulanza a Bari, ed è stato ricoverato al policlinico del capoluogo pugliese.
Restano gravi anche le condizioni dell’altro ragazzo che è ricoverato al Miulli di Acquaviva delle Fonti. Ha riportato diversi traumi, ma non è in pericolo di vita.
Sulla dinamica dell’incidente indagano le procure di Bari e della Grecia.
I funerali dovrebbero essere celebrati mercoledì prossimo a Trani.
In città c’è sconcerto per quanto accaduto. Non si può perdere la vita a 18 anni nel bel mezzo di una meritata vacanza estiva con amici al termine di una maturità classica avvenuta poco tempo prima. Tra i ragazzi partiti in Grecia c’era anche il figlio del sindaco di Andria, Giorgino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend