breaking news

Trani – Via Duchessa d’Andria, al via la bonifica in corso attivita’ capillari di rimozione amianto

6 Settembre, 2018 | scritto da alessia paradiso
Trani – Via Duchessa d’Andria, al via la bonifica in corso attivita’ capillari di rimozione amianto
Attualità
0

Sono stati programmati gli interventi per la rimozione dei rifiuti illecitamente sversati sulle strade pubbliche, per la cui attività il Comune di Trani, ha ottenuto, predisponendo la idonea istanza, un finanziamento di circa 25 mila euro messi a disposizione della Agenzia Regionale per la gestione dei rifiuti. Le attività, prossime ad iniziare, riguarderanno via Papa Giovanni XXIII, via Skanderberg e la zona Boccadoro. Sempre nei prossimi giorni l’Amiu provvederà a bonificare tutta via Duchessa D’Andria, già oggetto di svariati interventi di bonifica nel corso degli ultimi tre anni, ma puntualmente presa di mira da incivili. L’azione in via Duchessa d’Andria è stata preceduta, nella giornata di mercoledì 5 settembre, da un’attività di rimozione, con l’assistenza di una ditta specializzata, di rifiuti contenenti amianto e depositati lungo strada. Rimossi i rifiuti contenenti amianto adesso si potrà procedere alla pulizia, ampiamente programmata, della lunga arteria.

 

Per la cronaca Amiu ha, inoltre, provveduto a rimuovere, sempre con l’ausilio di una ditta specializzata, altro amianto abbandonato nella zona della costa a nord della città (zona San Marco Sud).

 

“Certo – spiega l’assessore all’ambiente Michele Di Gregorio – sarebbe stato più facile, come accadeva ai bei tempi, avere una società economicamente solida alle spalle chiamata Amiu, da cui attingere alla bisogna. Purtroppo non è più così ed il Comune di Trani deve essere capace, come spesso avvenuto in questi 3 anni, di attingere risorse da fondi extra comunali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend